Se speravate di vedere presto Simba de Il Re Leone insieme a Baloo de Il Libro della Giungla, forse sarete un po' tristi. Ma se avevate paura di ritrovare le principesse Disney nel mondo di Star Wars tirerete un sospiro di sollievo: Disney non ha alcuna intenzione di creare degli universi condivisi tra i suoi film.
La conferma arriva da Sean Bailey, responsabile delle produzioni live-action firmate Disney, che nel corso di un'intervista con The Hollywood Reporter allontana l'ipotesi di crossover tra i propri film.
Belle o Cenerentola, Mowgli o Simba sono i nostri supereroi. Ma non abbiamo alcuna intenzione, almeno a breve, di creare un unico universo in cui tutti sono collegati, ve lo assicuro.
Bailey ha anche aggiunto, facendosi una risata, che "Simba non sarà in Jungle Cruise", riferendosi al film con Dwayne Johnson e Emily Blunt in uscita nel 2020 e basato sull'attrazione omonima dei parchi Disney.
L'artefice di recenti successi cinematografici come Il Libro della Giungla e La Bella e La Bestia ha quindi negato l'idea della creazione di un universo Disney riprendendo quanto realizzato negli ultimi anni da Marvel, società parte del gruppo Disney.
Il futuro dei film Disney è ancora tutto da scrivere, secondo Bailey.
Guardate Maleficent. Un personaggio che lancia una maledizione su un bambino perché non è stata invitata a una festa. Un particolare che abbiamo trovato interessante e ci abbiamo fatto un film. E ora ce ne stiamo per fare un altro. Penso che questa sia la strada per il futuro.
"Penso che l'idea sia di realizzare 9-10 film all'anno tra cinema e streaming", ha aggiunto Bailey, parlando del futuro dei film live-action Disney e menzionando anche la piattaforma di streaming Disney+. Quest'ultima nascerà nei prossimi mesi e includerà alcuni film pensati direttamente per lo streaming.
A voi sarebbe piaciuto un film o una serie di film con diversi personaggi del mondo Disney?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!