Doug Liman, il regista di Edge of Tomorrow, non dirigerà più Gambit per 20th Century Fox.
Secondo fonti vicine alla produzione del film, spin-off di X-Men, si è trattato di una “separazione reciproca”.

Nonostante l’abbandono di Liman, però, la casa di produzione è decisa a continuare con il suo progetto di portare sul grande schermo il mutante di New Orleans la cui sceneggiatura è ora in mano a Josh Zetumer.
La genesi del cine-comic, di cui Channing Tatum dovrebbe essere il protagonista, fin dall’inizio è stata molto difficile.
Doug Liman, infatti, ha firmato il suo contratto con 20h Century Fox dopo che Rupert Wyatt ha rinunciato al film nel 2015.

Il motivo per il quale Liman ha deciso a sua volta di rinunciare alla regia di Gambit è da attribuirsi al fatto che il cineasta è ora in trattative con Warner Bros per dirigere il discusso film Justice League Dark.
La regia del corale cine-comic che ha come protagonista una squadra di supereroi DC formata da Swamp Thing, Costantine, Zatanna, Deadman e Spectre doveva essere - secondo alcune notizie risalenti al 2013 - di Guillermo del Toro.

In attesa di sapere se sarà davvero Doug Liman a dirigerne il film, vi ricordiamo che in autunno in America uscirà la pellicola animata direct-to-video di Justice League Dark.
Nella versione animata la “lega” di supereroi dark sarà formata da Batman, John Constantine, Zatanna, Deadman, Swamp Thing, Etrigan e Black Orchid.
Fonte: Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!