Ellen DeGeneres accusata di razzismo per una foto

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Ellen DeGeneres è uno dei personaggi più amati della TV americana, nonché simbolo della lotta contro i pregiudizi che ancora oggi avvolgono il mondo omosessuale.

Sorprende, quindi, che la conduttrice sia stata travolta da un'incredibile polemica e accusata di razzismo.

Advertisement

Proprio in queste ultime ore, la DeGeneres ha postato su Twitter un divertente fotomontaggio che la vede sulle spalle dell'atleta giamaicano Usain Bolt - uno dei grandi protagonisti di queste Olimpiadi 2016 - intento nella sua specialità, la velocità.

No X.com parameter url defined

La foto di Bolt sorridente che taglia il traguardo è diventata immediatamente virale, così come il meme di Ellen, appagata e soddisfatta dall'alto della sua posizione privilegiata.

"Da oggi correrò così per le mie commissioni", ha commentato la presentatrice TV, da poco rivelatasi essere nientemeno che la cugina di Kate Middleton!

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Questa battuta è stata male interpretata da gran parte del popolo del web, che ha tacciato di razzismo la malcapitata DeGeneres. Per molti, infatti, l'immagine di una donna bianca che si avvale di un uomo di colore come mezzo di trasporto è a dir poco fuori luogo e irrispettosa.

No X.com parameter url defined

Conosco bene il razzismo che esiste nel nostro Paese. Ed è la cosa più lontana che possa esserci da me.

A distanza di poche ore, Ellen ha tenuto a smorzare le polemiche con un tweet attraverso cui invita tutti a placare gli animi, specialmente nel parlare di una piaga sociale tanto gravosa quanto quella del razzismo negli States.

Advertisement

Verrà perdonata dai suoi spettatori più intransigenti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...