Elton John ha rischiato di morire per un'infezione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

I concerti che Elton John avrebbe dovuto tenere a Las Vegas nei prossimi due mesi sono stati cancellati.

Purtroppo, il baronetto del pop ha avuto seri problemi di salute e deve assolutamente stare a riposo. A darne notizia con la divulgazione di un comunicato ufficiale è stato il suo portavoce, informando il pubblico di quanto accaduto.

Advertisement

Stando alle parole del comunicato riportate dal DailyMail, Elton John (70 anni) ha contratto una forte infezione batterica nel corso del suo recente tour in Sud America e le sue condizioni una volta rientrato a Londra sarebbero state critiche, potenzialmente mortali.

Fortunatamente, il team di medici che si occupa della sua salute ha saputo diagnosticare per tempo la causa del malessere del cantante, che ora sta molto meglio.

Durante il volo di ritorno dal Cile, Elton John ha avuto un malessere molto violento ed è stato subito trasportato in ospedale a Londra. Dopo aver trascorso due notti in terapia intensiva ed essere stato tenuto diversi giorni sotto controllo in ospedale, Elton John è stato dimesso lo scorso sabato, 22 aprile, e ora si trova tranquillamente a casa sua a riposo, secondo il consiglio dei medici.

Il cantante ha tenuto a ringraziare i suoi fan per la loro fedeltà e a scusarsi con loro per le tappe del suo tour necessariamente annullate.

Advertisement

Sono davvero fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso tanto se sono costretto a deluderli. Sono inoltre estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è occupato di me in modo così eccellente e tempestivo.

Elton John - che ha preso parte alcune settimane fa ai funerali in forma privata dell'amico George Michael - continua ad affrontare con lo stesso entusiasmo degli esordi l'esperienza della vita in tour e tornerà sul palco il prossimo 3 giugno, in occasione di un concerto previsto nello stadio di Twickenham a Londra.

Buona convalescenza, Elton!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...