Emerald City, come si può intuire dal nome, è una nuova versione televisiva di Il Mago di Oz. Il classico di L. Frank Baum, però, è destinato decisamente ad un pubblico adulto in questo caso: l'approccio alla storia, infatti, somiglia molto a quello di Game of Thrones come "crudezza" di immagini.
La trama è familiare: una giovane poliziotta, Dorothy Game, viene trasportata da un tornado in un reame magico che non è la Terra. Lì dovrà vedersela con streghe (ovviamente), guerrieri, magia, scienza in salsa steampunk e il Mago in persona, interpretato da Vincent D'Onofrio (Daredevil, Full Metal Jacket, Jurassic World).
Dorothy dovrà percorrere la Strada di Mattoni Gialli fino alla Città di Smeraldo: sarà un'epopea che si preannuncia molto interessante.
La serie ha avuto una genesi piuttosto tormentata: il via libera alla produzione è arrivato nel 2014, salvo poi venire cancellata pochi mesi dopo senza essere mai andata in onda. Nei mesi successivi, poi, l'arrivo di Tarsem Singh nel progetto come regista dei primi 10 episodi l'ha riportata in vita.

Oggi, finalmente, sappiamo che Emerald City debutterà il 6 gennaio 2017 in USA sula rete NBC. Il caso comprende il già citato D'Onofrio, Adria Arjona (Person of Interest) nel ruolo di Dorothy e Oliver Jackson-Cohen in quello dello Spaventapasseri.
Il trailer della serie è davvero promettente, questo è certo, ma riuscirà a conquistare il pubblico?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!