Emmy: James Spader resta a secco

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I premi, di qualsiasi genere, creano sempre malcontento e polemiche trai partecipanti. Gli Emmy non sono dameno, e anche quest’anno c’è chi hadovuto ingoiare un boccone amaro. In particolare, l’esclusione delpersonaggio di James Spader di The Blacklist dalle nomination delprestigioso riconoscimento ha fatto molto discutere. Com’è possibile che unaserie che ha riscosso tanto successo tra il pubblico, non abbia ricevutoneanche una nomination?

Il produttore esecutivo del premio, Don Mischer, giudica in questo modo le scelte fatte:

Advertisement

Gli Emmy non sono un premiopopolare, ma un’onorificenza del settore.

In pratica, non è detto che unoshow che ha riscosso tanto successo da parte del pubblico, debba necessariamenteessere acclamato anche dalla critica. Del resto, pubblico e critica sonoinevitabilmente due giurie molto diverse, e spesso il loro giudizio non coincide.Questo a parole, nei fatti il produttoreesecutivo di The Blacklist non riesce a nascondere la sua delusione:

Mentirei se dicessi che non cisono rimasto male, del resto credo sia perfettamente legittimo. La competizioneè feroce, questa è la realtà […] Possiamo solo continuare a fare il nostrolavoro nel modo migliore possibile e sperare di continuare abbastanza a lungoda far riconsiderare le scelte fatte.

Senza entrare nello specifico della serie di Red, c’è almeno unacritica che viene rivolta agli Emmy che consideriamo sacrosanta. Le serie composte da un numero limitato diepisodi, ad esempio True Detective (di soli 8 episodi), sononotevolmente avvantaggiate nella competizione. C’è infatti chi sostiene chesi dovrebbe istituire una categoria a parte per questi show. L’Academy nonesclude questa possibilità:

Le regole vengono riviste ognianno, se il consiglio lo riterrà opportuno verrà sicuramente fatto. Comunque, se cimuoveremo in questa direzione non sarà a seguito delle critiche di quest’anno.

Advertisement

Vedremo cosà succederà l’anno prossimo, intanto per quest’anno è andatacosì. Certamente, il successo di The Blacklist e del suo protagonista non simette in discussione per una mancata nomination.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...