Episodio 4.11: Salvare il mondo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Questo articolo contiene spoiler sulla puntata 11 di The Walking Dead 4.

 

Advertisement

Quando le personea cui vogliamo bene scompaiono, bisogna evitare di fare la stessa fine. Lo diceAbraham Ford (uno dei nuovi ingressidi questa metà stagione) a Glenn, ma è un tema comune che affrontano alcuni deipersonaggi della puntata di ieri di TheWalking Dead.

Per averlo detto,Abraham si becca un pugno in faccia, ma probabilmente nella sua affermazionec’è un po’ di verità, soprattutto se ti ritrovi in un mondo popolato da zombie.

E se Glenn non sirassegna all’assenza Maggie, Carl non riesce ancora a capacitarsi dellascomparsa di Judith. Nemmeno la presenza di Michonne riesce a tirarlo su,almeno fino a quando lei non gli racconta un altro pezzettino del suo passato: Andre, un figlio “sparito” subito dopol’apocalisse. Bisogna comunque provare ad andare avanti, l’alternativa èmorire così com’è accaduto alla famiglia nella casa dei dipinti. Andare avanti, non abbattersi e cercarenuove strade.

E mentre alcunidei nostri eroi fanno i conti col passato, Rick si trova con problemi presentipiuttosto concreti a causa di un gruppo di poco raccomandabili estranei entratiin casa. Meno male che nessuno di loro pensa bene di guardare sotto il letto:riesce a scappare in modo relativamente semplice e insieme a Carl e Michonnedecide di seguire la strada del rifugio che forse ha già ha accolto Carol,Tyreese e le bambine.

La puntata approfondisce un pochino anche i nuovipersonaggi. Adesso sappiamo che il loro obiettivo è Washington D.C.: uno diloro, Eugene, è uno scienziato e pare sappia cos’ha scatenato l’epidemia. Saràvero?

Advertisement

The WalkingDead torna lunedì prossimo, in contemporanea USA su Fox alle 21.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...