Evel Knievel: arriva la miniserie sul celebre stuntman (con Milo Ventimiglia)

Autore: Marcello Paolillo ,

Il nome Evel Knievel a molti di voi suonerà familiare, trattandosi infatti del celebre stuntman motociclista statunitense, noto per il leggendario tentativo di saltare le cascate Shoshone nello Snake River Canyon in Idaho l'8 settembre 1974.

La sua carriera è stata segnata anche da numerosi incidenti ed infortuni, sebbene sia sempre e comunque riuscito a portare a casa la pelle (Knievel è infatti morto all'età di 69 anni in seguito a una malattia ai polmoni che lo affliggeva da anni).

Advertisement

Ora, secondo quanto riportato da Deadline, l'attore Milo Ventimiglia (Heroes, This is Us) vestirà proprio i panni dello spericolato Evel Knievel, in una serie TV prodotta da USA Network. Intitolato Evel, lo show sarà basato proprio sulla storia del mitico stuntman degli anni ’70, ripercorrendo proprio le fasi che hanno preceduto il leggendario salto dallo Snake River Canyon.

Ventimiglia figurerà anche come produttore esecutivo con DiVide Pictures, assieme a Universal Content Productions, McG, Mary Viola, e Steven Bello di Wonderland  Sound & Vision, e Alex Gartner, Charles Roven e Topher Rhys-Lawrence di Atlas Entertainment.

Al momento non è noto il numero di episodi che andrà a comporre la serie, sebbene la produzione dovrebbe prendere il via ufficialmente nel corso del 2020

Non è la prima volta che viene realizzata un'opera ispirata alle gesta di Knievel: George Hamilton e George Eads hanno infatti interpretato il personaggio (rispettivamente nel 1971 e nel 2004), mentre lo stuntman ha anche interpretato se stesso in un film del 1977 chiamato Le strabilianti avventure di Superasso (il cui titolo originale è Viva Knievel!).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...