#EveryChildIsMyChild, la campagna dei VIP contro la guerra in Siria

Autore: Sara Adami ,

Alcuni giorni fa un raid aereo in Siria ha provocato la morte di più di cento persone, molte delle quali erano donne e bambini: un attacco chimico che ha risollevato l’attenzione sull’orrore di una guerra senza fine, con le immagini violente dei corpi senza vita dei più piccoli che hanno invaso il web.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In questo scenario è nata #EveryChildIsMyChild, la campagna sostenuta da attori e personaggi dello spettacolo contro la guerra in Siria.

Ogni bambino è il mio bambino, proclama l’hashtag che i vip italiani mostrano su un cartello pubblicando video e immagini sui loro profili social.

No Instagram parameter url defined

La campagna di sensibilizzazione è presente su Facebook, Twitter e Instagram e fa riferimento al recente attacco condotto con armi chimiche che ha colpito soprattutto bambini e bambine.

Attori, calciatori, cantanti, presentatori: Alessia Marcuzzi, Alessandra Amoroso, Vanessa Incontrada, Emma, Fabio Volo, Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Elena Santarelli, Giuliano dei Negramaro, Martina Colombari, Luciana Littizzetto, Niccolò Fabi, Luca Argentero e Fiorella Mannoia sono alcuni dei personaggi dello spettacolo che hanno condiviso l’hashtag #everychildismychild per mantenere alta l’attenzione sulla strage dei bambini in Siria.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

La campagna #everychildismychild ha lo scopo di sensibilizzare i followers dei VIP a proposito dei recenti sviluppi della situazione siriana.

Questa pagina Instagram raccoglie tutti i video e le immagini relativi alla campagna.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...