Fallout sta seguendo il percorso della serie The Elder Scrolls: dopo il successo di The Elder Scrolls V: Skyrim, Bethesda Softworks si tuffò anima e corpo nell'universo degli MMORPG, giochi di ruolo ambientati in un mondo condiviso online, con il suo The Elder Scrolls Online. Farà lo stesso percorso anche Fallout 76, che eredita il successo di Fallout 4 e prova e interpretarlo in chiave multiplayer, rigorosamente in rete.
Se vi state preparando per il day-one, però, sappiate che per prima cosa dovrete scaricare una patch – e che sarà decisamente grossa.
Fallout 76: una patch più grande del gioco
Chi ha acquistato in digitale Fallout 76, dovrà scaricare ben 45 GB di file per l'installazione del gioco. Non è tutto, però, perché come svelato dal sito specializzato PSU a ciò si affiancherà anche l'aggiornamento del day-one, che avrà un peso di addirittura 54 GB – e che sarà richiesto a tutti, anche a chi comprerà la copia del gioco in negozio.
Trattandosi di un titolo con funzionalità online, Fallout 76 non potrà essere eseguito senza il completamento dell'aggiornamento, quindi armatevi di pazienza e attendete che tutto sia ultimato, prima di cominciare a divertirvi nelle terre contaminate del West Virginia.

I contenuti della patch
L'aggiornamento, dopo che si sono svolti i test delle fasi beta, includerà diverse migliorie per i problemi che erano stati riscontrati da chi vi ha partecipato.
Bethesda Softworks ha parlato di stabilità e performance migliorate, di un riveduto bilanciamento per alcune meccaniche del combattimento e per quelle di creazione degli oggetti. Sono stati poi corretti numerosi bug grafici, quelli che impedivano di completare alcune quest e quelli che mandavano in crash la chat vocale o l'interfaccia.

West Virginia, aspettami!
Fallout 76 ci porterà nelle lande del West Virginia pochissimi anni dopo la fine della guerra nucleare che ha sconvolto il pianeta. Sopravvissuto all'interno del Vault 76, il nostro personaggio dovrà trovare il modo di sopravvivere – da solo o in compagnia degli altri giocatori che incontrerà – in una regione che ha ormai poco da offrire, se non fuorilegge senza scrupoli, creature mutate, radiazioni e armi atomiche rimaste incustodite.
I giocatori potranno lavorare in team per completare degli obiettivi, oltre a dare vita a rifugi di fortuna con le stesse meccaniche di crafting e costruzione proposte anche da Fallout 4.
Bethesda Softworks ha anticipato che un gioco di dimensioni così generose avrà probabilmente qualche problema tecnico al momento del lancio, ma conta di supportarlo a lungo, come già sta facendo con The Elder Scrolls Online.

Fallout 76 esordirà il 14 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Siete già pronti a infilarvi nella vostra armatura atomica per conquistare il West Virginia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!