Fallout: chi è realmente Moldaver?

Autore: Manuel Enrico ,

Al termine della prima stagione di Fallout, la serie di Prime Video ispirata all’omonima serie di videogiochi, gli spettatori hanno modo di scoprire la storia di uno dei personaggi più particolari della serie: Moldaver. Dopo aver esordito nel primo episodio come leader dei predoni, Moldaver (Sarita Chouhury)diventa un personaggio centrale nell’avventura di Lucy.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Il ruolo di Moldaver , infatti, in Fallout si estende ben oltre la sua apparente introduzione come leader dei predoni, arrivando alla rivelazione del suo ruolo come Madre della Fiamma. Le sue azioni contribuiscono a innescare il viaggio di Lucy verso la superficie in primo luogo, tutto derivante dalla sua invasione riuscita della Vault insieme ai suoi predoni. Tuttavia, indizi nei successivi episodi svelano il suo vero scopo nello spettacolo.

In Fallout, chi è realmente Moldaver?

Il vero ruolo di Moldaver è un mistero per gran parte della prima stagione di Fallout. Le sue motivazioni dietro l'attacco al Vault diventano sempre più complicate quando viene rivelata essere la Madre della Fiamma e un leader apparentemente più potente di quanto il suo gruppo di predoni caotici farebbe credere.

Le vere origini di Moldaver ridisegnano completamente il personaggio e il suo ruolo nella serie. Questo elemento unico del suo posto nell'universo dello spettacolo potrebbe persino aiutarla a tornare nella storia per una potenziale seconda stagione di Fallout, nonostante il suo destino apparente alla fine della prima stagione.

Prima dell'apocalisse

Uno dei colpi di scena più grandi della seconda metà della prima stagione di Fallout è che Moldaver è in realtà una sopravvissuta del mondo prebellico. Il Ghoul (Walter Goggin) ha flashback della sua vita come attore di Hollywood, Cooper Howard, che esplora costantemente com'era il mondo prima del crollo della società a seguito della guerra nucleare.

Dopo essere stato trascinato a un presunto incontro comunista, Cooper ha incontrato Moldaver, dove viene presentata come una scienziata il cui lavoro sulla fusione fredda è stato messo in pausa da Vault-Tec per garantire che l'energia illimitata rimanesse inaccessibile.

Questo l'ha spinta a protestare contro Vault-Tec e a mobilitare altri contro il loro influsso. Alla fine è lei che dà a Cooper un auricolare con cui può spiare Vault-Tec, tenendolo aggiornato sui loro piani. Anche se le circostanze complete della sua sopravvivenza nell'ambientazione attuale di Fallout sono ancora ambigue, è suggerito dal padre di Lucy, Hank MacLean, che lei abbia sopravvissuto in modo simile a lui. Considerando il modo in cui la stagione finisce con un flashback che rivela i piani espansivi di Vault-Tec, potrebbe avervi contribuito in qualche modo. Tuttavia, rimane un mistero alla fine della stagione.

Leader della Nuova California

La Nuova Repubblica della California è una costante nella linea temporale dei videogiochi di Fallout, e il destino della sua cpaitale, Shady Sands, è una grande tragedia nella serie di Fallout. Come rivelato nell'episodio finale della stagione, Moldaver era una leader nella comunità di Shady Sands, dove lavorava  insieme alla madre di Lucy, ma Hank la seguì, riprendendosi i suoi figli e fece esplodere la bomba nucleare che decimò la città. Moldaver sopravvisse, mentre la madre di Lucy fu mutata in un Ghoul.

Prime Video
Immagine id 9495

Operando tra le rovine dell'Osservatorio Griffith nei resti di Los Angeles, Moldaver divenne una leader per i sopravvissuti, impegnandosi a combattere gli interessi di Vault-Tec. Questo è ciò che l'ha spinta a rapire Hank nel primo episodio e spiega perché voleva il dispositivo che Siggi Wilzig stava trasportando, un reattore a fusione fredda che solo un dipendente di Vault-Tec come Hank poteva attivare. Tutte queste rivelazioni aggiungono nuovi strati a Moldaver, trasformandola in un personaggio più coinvolgente prima che apparentemente muoia dopo aver combattuto la Confraternita d'Acciaio.

La Madre della Fiamma

Tutto ciò viene rivelato dopo che Lucy scopre che i sopravvissuti di Shady Sands, trasferitisi nel Vault 4, considerano Moldaver con fervore religioso. Chiamandola la Madre della Fiamma, pregano e invocano il suo intervento per ripristinare il mondo perduto. La brillantezza di Moldaver e la vasta conoscenza del passato giustificano il motivo per cui la gente la guarda con così tanta venerazione. Potrebbe guadagnare più seguaci dopo aver tecnicamente raggiunto il suo obiettivo attivando il reattore a fusione fredda. Anche la sua apparente morte alla fine della prima stagione di Fallout potrebbe non cambiare questo e invece ispirare ulteriore fervore religioso.

Prime Video
Immagine id 9494

Il mondo di Fallout e il modo in cui lo spettacolo divide la sua attenzione tra il presente e il passato potrebbero permettere a Moldaver di tornare in una possibile seconda stagione. È probabile che appaia in ulteriori flashback della vita precedente di Cooper, approfondendo ulteriormente il misterioso suo sopravvivere alla guerra nucleare. La vera storia di Moldaver è una parte fondamentale dei fili narrativi rimasti di Fallout, e mette in evidenza le vere profondità dell'impatto di Vault-Tec sul mondo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...