I fan di Fortnite sanno sicuramente come passare il loro tempo, quando i server di gioco sono offline per manutenzione. Lo dimostra quanto accaduto lo scorso 12 luglio quando, con il lancio della stagione 5, i server del titolo Epic Games sono andati in crash, costringendo i fan a rimanere lontani dalla battaglia reale per qualche ora. Cos'è accaduto nel frattempo? Che i numeri delle ricerche a tema Fortnite sul sito Pornhub sono schizzati alle stelle.
La matematica non mente mai
Certo, si potrebbe semplicemente pensare a una curiosa coincidenza, ma i numeri diffusi dal sito che propone contenuti per adulti non lasciano spazio a molti dubbi: esattamente nel momento del crash dei server del gioco, le ricerche dedicate a Fortnite hanno avuto un incremento del 116%, per poi andare nuovamente a calare via via che il titolo di Epic Games tornava online.

Non è la prima volta che il popolare videogioco di Epic Games vive un picco sul sito: se ne registrò un altro qualche settimana fa, quando lo streamer Ninja e il cantante Drake collaborarono per uno streaming di gameplay di Fortnite.
Non è una questione di soli videogiochi
Prima che puntiate il dito sulle perversioni dei videogiocatori di Fortnite, vale la pena notare che non è la prima volta che PornHub segnala picchi di pubblico per contenuti pornografici dedicati a giganti dei media di massa. Per fare un esempio, con l'uscita di Avengers: Infinity War le ricerche dedicate ai Vendicatori sul sito ebbero un aumento del 365%, con Vedova Nera che era con distacco la più ricercata tra tutti i personaggi.
Ci sono stati anche altri casi celebri di cui abbiamo parlato: la legge dei grandi numeri di Pornhub ha trascinato nel suo vortice anche i personaggi di Star Wars con l'uscita di Solo: A Star Wars Story.

A questo punto, non è difficile immaginare i proprietari di PornHub fregarsi le mani per il traffico in arrivo, appena ci sarà un nuovo crash per i server di Fortnite!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!