Game of Thrones, la serie ideata dagli showrunner David Benioff e D.B. Weiss e ispirata dai libri di George R. R. Martin, è finalmente tornata con l'ottava ed ultima stagione che chiuderà il cerchio della storia.
Durante l'attesissima premiere di lunedì mattina, si è visto Jon Snow fare i conti alla fine con le sue vere origini.
Oltre a questo, il primo episodio di Game of Thrones 8 ha trovato lo spazio anche per qualche comparsata eccellente. D'altronde la serie non è nuova a questo tipo di cammei: GoT ha, infatti, visto passare sul piccolo schermo celebrità come Ed Sheeran, Will Champion (batterista dei Coldplay) e il cantante degli Snow Patrol Gary Lightbody, solo per citarne alcuni.
In Winterfell hanno fatto la loro comparsa Rob McElhenney, il creatore e la star della sitcom #It's Always Sunny in Philadelphia, e Martin Starr, attore delle serie televisive Silicon Valley, Party Down e Freaks and Geeks.

McElhenney e Starr appaiono brevemente sulla nave di Euron Greyjoy e vengono uccisi mentre Theon Greyjoy salva la sorella Yara. Infatti Starr e McElhenney sono le prime due vittime dell'attacco e quest'ultimo si vede con una freccia conficcata nell'occhio. L'immagine è stata condivisa dallo stesso Rob sul suo profilo Instagram.
No Instagram parameter url defined
La puntata inoltre, sembra aver svelato anche il destino di Eddie, il soldato Lannister interpretato in un cameo da Ed Sheeran durante la settima stagione.
Alcune prostitute, infatti, svelano a Bronn che Eddie, il ragazzo con i capelli rossi, si è ritrovato con il volto completamente bruciato.
No X.com parameter url defined
A quanto pare Eddie non è morto, anche se sarà difficile rivedere Ed Sheeran in un nuovo cameo in GoT.
HBO ha pubblicato anche un filmato che porta dietro le quinte di Winterfell, il primo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones, dove vengono mostrati i dettagli dell'episodio e compaiono il cast, la troupe e gli showrunner.
È un lungo backstage esplorativo che presenta anche una grossa sorpresa: l'arrivo sul set di George Lucas, che assiste a qualche ripresa della serie e parla con Emilia Clarke e Kit Harington. Una emozione unica per registi e attori.
Insomma, la stagione conclusiva di Game of Thrones non poteva cominciare in modo migliore.
Curato da: Andrea Sala
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!