Ghostbusters: Legacy è una grande operazione nostalgia, dedicata a quanti hanno amato i primi lungometraggio con protagonisti gli Acchiappafantasmi. Per questo motivo citazioni e omaggi al film del 1984 si sprecano, con tanto di ritorni nel cast davvero blasonati, pronti a passare il testimone ai giovani (e già lanciatissimi) eredi e protagonisti di Legacy.
Il finale del film in questo senso è particolarmente commovente e anche le due scene aggiuntive posizionate a metà e fine dei titoli di coda sono pensate come una sorta di regalo aggiuntivo e molto speciale per i fan (per sapere cosa succede nel dettaglio, potete leggere la descrizione completa). Tuttavia i fan più attenti non si sono lasciati scappare una sorta di cameo aggiuntivo, una comparsata non ufficiale nel film di una star molto nota al grande pubblico, in un ruolo altrettanto leggendario. Comparsata ufficialmente smentita dai titoli di coda, ma che sin dalle prime ore dell'uscita era al centro di congetture e dibattiti da parte del pubblico di appassionati.
[movie id="425909"]
A qualche giorno dall'uscita in sala di conferme ufficiali non ce ne sono ancora, ma ci sono tante mezze affermazioni e coincidenze che sembrano rafforzare quest'ipotesi. Per saperne di più, proseguite la lettura (ma occhio agli spoiler!). Se invece volete qualche parere sul film potete leggere la recensione dedicata.
Olivia Wilde in Ghostbusters: Legacy
Show hidden content
In Legacy la cattiva del film è ancora una volta lei, la temibile Gozer, tornata dal regno delle anime per tentare di scatenare l'Apocalisse nel mondo. Un ritorno in parte già annunciato da alcuni trailer, che ha deliziato i fan. In questa versione 2021, Gozer è una divinità sumera genderless - ovvero non riconducibile al 100% né al genere maschile né al genere femminile - che il fondatore di Summerville ha tentato di evocare per decenni, ostacolato dal piano di Egon per evitare il suo risveglio. Quando Gozer riesce a tornare sulla Terra, in molti hanno notato la sua fortissima rassomiglianza con l'attrice e regista Olivia Wilde. Diventata famosa grazie al ruolo di Tredici nella serie televisiva Dottor House - Medical Division, Olivia Wilde è nota per molti ruoli da protagonista in blockbuster e cinema d'azione, come in Tron: Legacy (2010) e Rush (2013). Qualche anno fa ha intrapreso la carriera di regista, debuttando con un film molto amato dalla critica intitolato La rivincita della sfigate. Negli ultimi mesi è stata al centro dell'attenzione dei tabloids per la sua presunta storia con Harry Styles, anche lui protagonista di un ingresso a sorpresa nel mondo MCU.Chi interpreta Gozer: Emma Portner o Olivia Wilde?
Show hidden content
I titoli di coda però sembrano smentire quest'ipotesi: l'attrice che interpreta Gozer infatti sarebbe Emma Portner, una ballerina e coreografa canadese, scelta forse per il fisico e le movenze "divine". Tuttavia alcuni siti da tempo riportano Olivia Wilde come interprete di Gozer: si tratta solo di una somiglianza oppure c'è di più?
Secondo i titoli di coda è la coreografa canadese Emma Portner a intepretare Gozer, ma molti fan hanno notato una forte rassomiglianza tra il personaggio in forma fisica e l'attrice Olivia Wilde. Sembra proprio che l'attrice e regista abbia fatto un cameo non citato ufficialmente. Non ci sono conferme in merito.Chi interpreta Gozer in Ghostbusters: Legacy?
Ufficialmente no: non è citata nei titoli di coda né accreditata in alcun ruolo. Non ufficialmente però ci sono forti indizi del fatto che abbia interpretato Gozer in forma fisica nel film, alternandosi all'attrice ufficialmente accreditata Emma Portner. Per saperne di più puoi leggere l'approfondimento dedicato. Olivia Wilde appare in Ghostbusters: Legacy?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!