Il giovane X-Man Lucas Till è il nuovo MacGyver

Autore: Stefania Venturetti ,

Il reboot di MacGyver ha trovato il suo giovane protagonista. Sarà il 25enne Lucas Till a prestare il volto al personaggio nella serie TV in sviluppo presso CBS.

L'attore è noto al pubblico per il ruolo del mutante Havok nel franchise X-Men di 20th Century Fox. Come riporta Variety, Till ha appena finito le riprese dell'ultimo capitolo della saga, X-Men: Apocalisse e, in teoria, dovrebbe essere già pronto a girare l'episodio pilota.

Advertisement

Come sappiamo, la serie seguirà le avventure del giovane Angus MacGyver, che verrà reclutato da un'organizzazione clandestina per salvare vite grazie alle sue straordinarie doti.
La serie si scosterà da quella originale, che aveva come protagonista Richard Dean Anderson, re-immaginando alcuni personaggi ed eventi chiave.

Accanto a Till, troveremo anche George Eads (il Nick Stokes di CSI) e Joshua Boone. A loro andranno i ruoli di Lincoln, un impiegato governativo ed eccentrico amante delle cospirazioni, e di Gunner, il miglior amico di MacGyver dai tempi del liceo. Al momento, non sono stati resi noti altri membri del cast.

Resta da capire in che epoca sarà ambientata la nuova serie: se, cioè, il nuovo MacGyver agirà ai giorni nostri o negli anni '70. La maggior parte delle voci di corridoio sembra indicare la prima ipotesi, anche se le dichiarazioni ufficiali sembrano indicare che la nuova serie sarà sia un prequel che un reboot.

L'episodio pilota è stato scritto da Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney e, secondo Deadline, sarà diretto da David Von Ancken e non James Wan, com'era stato annunciato in precedenza. Wan servirà da produttore esecutivo, ruolo che divide, tra gli altri, anche con Henry Winkler e il creatore originale di MacGyver, Lee David Zlotoff.

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...