Gli sviluppatori di NBA 2K20 omaggiano Kobe Bryant

Autore: Andrea Guerriero ,

La prematura morte di Kobe Bryant lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello sport, e soprattutto nei cuori dei familiari e dei milioni di fan dell'ex stella del basket mondiale.

Il campione NBA ha perso la vita in un tragico incidente in elicottero, assieme alla figlia di 13 anni Gianna Maria e altre sette persone, tra personale di bordo e staff. Nessun superstite per un dramma tanto inaspettato quanto doloroso, consumatosi nei cieli della California il 26 gennaio 2020. 

Advertisement

Il buon Kobe, venuto a mancare a soli 41 anni, rappresenta poi un mito anche per chi si professa appassionato di videogiochi. I gamer più navigati lo ricorderanno ad esempio come testimonial di NBA Courtside 2: Featuring Kobe Bryant, un gioco sviluppato da Left Field Productions e pubblicato su Nintendo 64, Game Boy Color, PC e PlayStation. Non solo, quello che per anni è sato il volto più rappresentativo dei Los Angeles Lakers ha prestato la sua immagine anche per i successivi NBA Courtside 2002 - in esclusiva su GameCube -, NBA 2K10 e per la copertina della Legendary Edition di NBA 2K17.

Ed è proprio quella cover ad assere apparsa nelle ultime ore sul profilo Twitter ufficiale della serie, arrivata ad NBA 2K20 lo scorso autunno:

No X.com parameter url defined

Gli stessi sviluppatori hanno scelto anche di omaggiare Kobe Bryant con una particolare schermata all'interno del gioco. Prima dell'avvio del titolo, è quindi possibile vedere il campionissimo americano in un intenso ritratto in bianco e nero:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Un omaggio sincero e dovuto a quella che è stata una delle stelle più luminose dello sport internazionale. E che ha segnato con il suo talento cristallino - tra cinema, campi da basket e videogame - intere generazioni. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...