Dopo aver annunciato l'uscita a dicembre per il mercato giapponese, Bandai Namco ha finalmente individuato il giorno del debutto di God Eater 3 anche in Europa, che esordirà il prossimo mese di febbraio.
God Eater 3 nel 2019 in Italie ed Europa
Il terzo episodio della saga principale di God Eater sbarcherà in Italia a partire dall'8 febbraio 2019, quando potrete decidere se giocarci su PlayStation 4 o su PC – dove sarà venduto solo attraverso i negozi digitali, come Steam.

Sviluppato da Project G.E., il gioco sarà come da tradizione un action RPG in cui umani e mostri onnivori dovranno lottare per sopravvivere in uno spietato mondo post-apocalittico. In questo caso, dopo la devastazione portata dagli Aragami, il giocatore si unirà agli Adaptive God Eater nel tentativo di difendere la sopravvivenza dell'umanità.
Il compito non sarà semplice, ma questi soldati hanno dalla loro la possibilità di imbracciare le armi biologiche conosciute come God Arc, che rappresentano l'ultimo barlume di speranza nella lotta contro i mostri che braccano la nostra specie.

Bandai Namco ha anche precisato che sarà possibile collaborare con altre persone, fino a otto giocatori contemporaneamente, per affrontare le sfide più ardue e avere così la meglio sugli Aragami più feroci.
Un successo divenuto anime e manga
Assistiamo spesso all'adattamento di anime o manga in videogiochi, ma nel caso della saga God Eater il percorso è stato inverso: dopo la popolarità riscossa dal videogioco, infatti, il franchise ha visto l'uscita di romanzi, fumetti e anime dedicati – che hanno avuto grande successo soprattutto in Giappone.

Simile a Monster Hunter di Capcom nelle idee e nelle meccaniche, God Eater esordì nel 2010 sulla console PSP. Dopo gli anni di indisturbata popolarità sulle piattaforme portatili di Sony, la serie ha iniziato a fare la sua comparsa anche su PC e console domestiche: una tendenza seguita ora anche dall'atteso God Eater 3.
Quanto siete impazienti di dedicarvi nuovamente alla caccia spietata agli Aragami?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!