Godzilla: King of the Monsters, una nuova immagine ci mostra il colossale kaiju del film

Autore: Emanuele Zambon ,

Lunga vita al re. A rendere omaggio al non plus ultra dei sauri cinematografici è Michael Dougherty, regista dell'atteso Godzilla: King of the Monsters, attraverso un tweet in cui esalta l'aberrante creatura che ritroveremo nel sequel del reboot di Gareth Edwards del 2014.

Una prima, parziale, versione del film verrà mostrata al Tokyo Comic-Con il prossimo 1 dicembre (mentre la pellicola sbarcherà nelle sale USA il 31 maggio 2019). Quale occasione migliore, allora, per dare una nuova sbirciatina in anteprima al sauro atomico?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dopo un primo trailer che parlava di estinzione umana alle porte, anticorpi mostruosi e devastazione, l'attesa è lievitata attorno a Godzilla: King of the Monsters. Dougherty ha innalzato ancora di più il livello di hype con un tweet in cui magnifica il rettile ideato a metà anni '50 del XX secolo:

Niente sulla Terra ha eguali. Una creatura che non conosce la paura. Guarda dall'alto tutti gli esseri arroganti. È il re di tutto quello per cui andiamo fieri.

La pellicola è il terzo film del franchise crossover MonsterVerse, l'universo condiviso di Legendary e Warner Bros. Pictures che riunirà tutti i kaijū della tradizione e che, soprattutto, riproporrà lo scontro tra titani tra Godzilla e King Kong. Il faccia a faccia tra i due bestioni avverrà in Godzilla vs Kong, atteso al cinema per il 2020.

Conosciuto per lo "scult" natalizio Krampus, a Dougherty è stato affidato il compito di realizzare un sequel di Godzilla in grado di far interagire il sauro con altri mostri di pari grado come Mothra, Rodan e King Ghidorah.

Il mondo perduto

King of the Monsters segue da vicino le mosse della misteriosa organizzazione governativa Monarch (introdotta prima nel film di Edwards del 2014 e poi in Kong: Skull Island), il cui destino si legherà a quello della biologa Emma Russell (la interpreta Vera Farmiga), rapita per motivi ignoti. La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, interpreta invece la figlia della dottoressa che si ritroverà invischiata nella lotta per la supremazia dei risorti kaijū.

Advertisement

La pellicola arriverà nelle sale italiane la prossima estate. Nel cast, oltre alle protagoniste femminili Farmiga e Brown, troveremo anche Zhang Ziyi, Kyle Chandler, O'Shea Jackson Jr., Bradley Whitford, Ken Watanabe, Thomas Middleditch, Charles Dance e Aisha Hinds.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...