Sui Pixel 3a e 3a XL, versioni Lite degli ultimi smartphone top di gamma di Google, non ci sono ormai più dubbi. A certificare la loro esistenza è stata la stessa azienda di Mountain View con un "errore" sul suo sito web, ed è quest'ultima ora a comunicare che il 7 maggio ci saranno novità per la linea Pixel. Di cosa si tratterà mai?
La splash page sul sito di Google creata per il lancio delle nuove Playmoji di Avengers: Endgame si apre con un annuncio. Il 7 maggio "arrivano i rinforzi" (un riferimento ai Vendicatori dell'universo cinematografico Marvel), e sarà "qualcosa di straordinario" per l'universo Pixel.

Il sito web non fornisce alcun dettaglio utile, ma tutti gli indizi (fughe di notizie e indiscrezioni) sembrano portare alla presentazione dei Pixel 3a e 3a XL. Il punto forte dei due smartphone sarà anche in questo caso la fotocamera, simile a quella dei fratelli maggiori, ma trattandosi di versioni Lite sono attesi anche compromessi sui materiali della scocca (forse policarbonato), sulla risoluzione dello schermo e sul processore.
Le caratteristiche potrebbe essere le seguenti:
- Display OLED da 5.6 pollici per Pixel 3a e da 6 pollici per 3a XL
- Processore Qualcomm Snapdragon 670
- 4GB di RAM
- 64GB di memoria interna
I due smartphone di fascia media, inizialmente noti come Bonito e Sargo, sono stati confermati anche dalla beta di Android Q, con chiari riferimenti scovati nel codice. Nel frattempo, gli addetti ai lavori - sulla base di quanto trapelato fino a oggi - hanno già realizzato dei concept degli smartphone, ma sono trapelate anche foto che immortalano (forse) uno dei due dispositivi prossimi al lancio.
Salvo sorprese, i nuovi smartphone a marchio Google saranno dunque presentati alla conferenza I/O 2019 dedicata agli sviluppatori (si terrà dal 7 al 9 maggio). Avete alte aspettative per i due dispositivi? Secondo voi, in che fascia di prezzo rientreranno?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!