Google One arriva in Italia, ma il rilascio è graduale

Il servizio di archiviazione avanzato Google One arriva ufficialmente in Italia. È attualmente riservato ad alcune tipologie di utenti Google Drive, ma sarà a breve disponibile a tutti.

Autore: Pasquale Oliva ,

Google One, servizio avanzato di cloud storage, è finalmente arrivato in Italia. Dopo l'iniziale esclusiva per gli Stati Uniti, la piattaforma è ora disponibile per alcuni utenti Google Drive dello stivale che avevano sottoscritto un abbonamento premium.

Gli utenti che possono utilizzare fin da subito Google One hanno ricevuto la comunicazione via email. Tramite l'invito è possibile scaricare e accedere all'app per smartphone, suddivisa in cinque categorie: Home page, Spazio di archiviazione, Vantaggi, Assistenza e Impostazioni.

L'applicazione Google One

Alcune funzioni di Google One sono oggi limitate, ma saranno aggiornate in concomitanza del rilascio a tutti gli utenti. Al momento, il servizio consente la gestione del proprio piano e la condivisione del cloud con i membri della propria famiglia (fino ad un massimo di cinque).

Piani e relativi costi:

  • 100 GB di archiviazione: 20,99 euro all'anno
  • 200 GB di archiviazione: 29,99 euro all'anno o 2,99 euro al mese

Il lancio di Google One in Italia è accompagnato da un regalo, ovvero 5 euro di credito da utilizzare sul Play Store, per acquistare app, musica, film e altri contenuti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!