Harry e Meghan: nel loro futuro ci saranno davvero Netflix (The Crown) e Disney?

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il caso Megxit - è così che i media hanno denominato l'addio del Principe Harry e della sua consorte, Meghan Markle, alla Royal Family - continua a tenere banco sui tabloid britannici e, nondimeno, tra le pagine di cronaca (e gossip) di tutto il mondo.

Proprio nelle ultime ore, la Regina Elisabetta ha ufficializzato la rinuncia dei Sussex al loro titolo di Altezze Reali e ai soldi pubblici della Corona: Harry e Meghan si trasferiranno davvero in Canada - l'ex attrice di Suits è già li - e dovranno anche restituire 2,4 milioni di sterline ai contribuenti britannici per i lavori di restaurazione fatti a Frogmore Cottage, dove hanno vissuto finora.

Advertisement

Così, ora che il loro "passo indietro" è diventato effettivo, continuano le ipotesi e le supposizioni su come i Duchi di Sussex - lo sono ancora, anche se non Altezze Reali - si guadagneranno da vivere. Alcuni giorni fa, è trapelato un accordo stretto da Disney con la Markle per un lavoro da doppiatrice. La Duchessa, però, non percepirà un soldo: il suo compenso verrà devoluto all'associazione benefica Elefant Without Borders.

No X.com parameter url defined

Harry aveva provato a fare propaganda a sua moglie con Disney già diversi mesi fa, quando i due hanno presenziato alla première londinese de Il Re Leone. In quell'occasione, Harry scherzando con il regista Jon Favreau, disse:

La prossima volta, se c'è bisogno di qualcuno, possiamo renderci disponibili. Non per Scar, però!

Come riportato da ENews, Harry cercò di mettere in luce le abilità di doppiatrice e attrice della moglie Meghan anche con il CEO Disney Bob Iger, e - qualora i rumor sul contratto siglato dalla Markle con Disney fossero veri - potrebbe aver fatto centro.

Advertisement

D'altro canto, anche Netflix avrebbe interesse a lavorare con i Sussex. Stando a quanto riferisce Deadline, Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, interrogato in merito dai giornalisti avrebbe detto:

Chi non sarebbe interessato? Certo che sì.

Ovviamente, la collocazione ideale per Harry e Meghan sarebbe The Crown. Tuttavia, è già stato escluso in più di un'occasione dal creatore della serie Peter Morgan. Attualmente, infatti, è inverosimile che la serie - di cui sono state previste 6 stagioni - arrivi a raccontare le vicissitudini attuali della Famiglia Reale, incarico da cui Morgan si tiene ben lontano.

Advertisement

Le ipotesi su quali possano essere i progetti di Netflix su Harry e Meghan, quindi, si sprecano letteralmente.

No Instagram parameter url defined

Frattanto, arrivano le prime dichiarazioni ufficiali del Principe Harry circa il suo trasferimento in Canada con Meghan e Archie. Come riporta Deadline, il Principe, ringraziando il popolo britannico per l'affetto che gli ha sempre dimostrato, ha spiegato di non aver avuto altra scelta:

La decisione che ho preso per me e mia moglie per fare un passo indietro, non è una decisione che ho preso alla leggera. Non c'era davvero altra opzione.

Advertisement

A questo punto, non ci resta che aspettare per saperne di più su una delle più sconvolgenti e interessanti pagine della storia della Royal Family (ingaggi nello showbiz di Harry e Meghan inclusi).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...