Il punto di vista su Harry Potter che ce lo mostra come un figlio di papà

Secondo alcune idee dei fan, Harry Potter sarebbe tutt'altro che un povero sfigato. Anzi, il maghetto più famoso del mondo è in realtà solo un figlio di papà.

Autore: Paola Pirotti ,

Harry Potter è un figlio di papà?
Un ragazzino privilegiato? Non sembrerebbe la descrizione ideale per l'eroe della saga ideata da J.K. Rowling, eppure è l'ultima teoria elaborata dal web sul maghetto più famoso del mondo. 

Le supposizioni dei fan, si sa, possono essere molto creative. Quella di un anonimo su Reddit è riuscita a mostrarci il dolce Harry Potter sotto un altro punto di vista.

Ecco alcuni appunti presi dai fan e riportati da Mashable:

  • Harry Potter non è un nerd, è un atleta
  • Non si è mai impegnato molto a scuola, imbrogliava costantemente con i compiti
  • Era una star dello sport
  • Alla fine si è unito alla polizia/mondo militare

Copyright Warner Bros
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter è un figlio di papà?

Messa così, Harry Potter non corrisponde certo all'esempio di adorabile sfigato come è stato sempre solito definirlo chiunque. Certo, è un eroe. Ma un eroe che, visto quanto aggiungono altri membri di Reddit, ha avuto diversi privilegi nella vita.

  • È anche il preferito del Preside Silente – che ha sempre fatto in modo che la sua Casa vincesse qualcosa
  • Insieme alla sua gang ha portato a scuola sostanze illegali, ignorato il coprifuoco e si è introdotto nelle sale comuni delle altre case
  • È anche schifosamente ricco e ha sposato la sua ragazza del liceo

Contestualizzando la storia e le sue avventure, possiamo dirlo: Harry aveva i suoi buoni motivi per trasgredire le regole. Eppure, seguendo una sorta di scheda del personaggio – e fingendo di non conoscere bene Harry – il profilo che ne viene fuori è tutt'altro che sfigato. Harry sembra essere il classico adolescente viziato che ha tutto e combina guai. È anche un atleta super amato dai suoi compagni!

Qualcuno però ci tiene a spezzare una lancia a suo favore.

In realtà è proprio lo scopo della storia, secondo un fan della saga, mostrare che nel mondo dei Babbani Harry Potter è uno sfigato totale, mentre una volta entrato nel mondo magico si trasforma in un eroe. Quello che è strano in un mondo, è assolutamente normale e valorizzato in un altro.

Qualunque sia la verità, è sempre un divertimento scoprire quante teorie e idee la saga di J.K. Rowling riesce ancora a scatenare a distanza di anni!
E voi, che opinione avete del maghetto Harry Potter?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!