Chi è stato fortunato abbastanza da crescere con Hocus Pocus (per lo più trasmesso puntualmente in televisione durante il periodo di Halloween) potrebbe essere combattuto tra la felicità e l’amarezza all’idea di un remake in arrivo.
A darne la notizia è stato proprio Disney Channel che, dopo ventiquattro anni, ha scelto di realizzare un nuovo Hocus Pocus adattandolo a un target televisivo.
Hocus Pocus: le origini
Era il 1993 quando Bette Midler, #Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy furono scelte come le streghe Sanderson, le tre sorelle malvagie che per vanità rapirono una ragazza di bell’aspetto con l’intento di risucchiarle tutta la linfa vitale e, di conseguenza, tornare giovani. Un prezzo che costò caro alle tre sorelle, poiché vennero impiccate proprio lì, nella città di Salem, rinomata proprio per le streghe.

Trecento anni dopo, la storia di Hocus Pocus prende piede con un bambino ingenuo che riporta accidentalmente in vita le tre streghe, le quali sono così interessate all’eterna giovinezza da ritornare a caccia di deliziose ragazzine.
Hocus Pocus è stato diretto all’epoca da Kenny Ortega, lo stesso regista che si è occupato della trilogia per teenager High School Musical, con Zac Efron e Vanessa Hudgens (sempre per Disney Channel).
Il nuovo progetto di Disney Channel
Le informazioni che ruotano attorno al nuovo remake di Hocus Pocus sono pochissime, ma notizia certa è che non vedremo nuovamente Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nelle vesti di streghe.

Mentre al momento è sconosciuto il nome del regista che si occuperà del remake, Scarlett Lacey è stata incaricata della sceneggiatura. Il suo nome è conosciuto per aver scritto la serie TV The Royals e per alcuni film per la televisione come Heaven e Mia dolce Audrina.
David Kirschner, che ha prodotto il film originale, rivestirà il ruolo di produttore esecutivo.
Oggi parlare di remake non stupisce nessuno, men che meno quando si tratta di progetti di successo come Hocus Pocus.

Intere generazioni di ragazzi sono cresciuti con questo cult e l'interesse di Disney Channel a riportarlo in vita in fondo - se ci pensiamo - era soltanto questione di tempo (come per tutti gli altri remake annunciati finora).
Cosa ne pensate di questo ennesimo remake? Lo guarderete o resterete fedeli all’originale?
Fonte: Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!