Dopo un sonno durato oltre un decennio, il franchise di Jurassic Park è tornato a conquistare il mondo. Il Jurassic World di Colin Trevorrow è stato un incredibile successo commerciale ed è riuscito nel suo intento di risvegliare l'interesse per il parco e le sue terrificanti creature.
Il film ha reso omaggio alla precedente trilogia con cammei, citazioni e altri riferimenti alla storia originale, di cui è una diretta continuazione.
Come i suoi vecchi "compagni visitatori" Alan Grant ed Ellie Sutter, anche Ian Malcolm non ha avuto un ruolo attivo nel film. Il personaggio è riuscito comunque a introdursi nel film grazie a un simpatico Easter Egg: il libro God Creates Dinosaurs, di cui è autore.

Ma, in futuro, vedremo davvero il ritorno del personaggio nel franchise, magari già nel Jurassic World 2 in arrivo nel 2018? Fandango lo ha chiesto direttamente al suo interprete, Jeff Goldblum, che di recente ha ripreso un altro dei suoi ruoli storici: quello di David Levison nel sequel di Independence Day.
L'attore ha fatto del suo meglio per dare una risposta vaga e piuttosto sconclusionata:
Non sono altro che aperto [a un ritorno]. Sono aperto come una tartina. La mia porta è sempre aperta - l'ho proprio scardinata. [...] Che stavo dicendo?... Ah sì: i due film [del franchise di Jurassic Park] che ho fatto erano abbastanza. Quindi se non ne facessi altri, sarei soddisfatto.
Insomma: Goldblum sarebbe disposto a tornare, ma non cadrebbe nella disperazione nel caso la presenza di Ian Malcolm non fosse richiesta nuovamente sul set. "Non ho piani concreti. Stanno facendo molto bene senza di me", ha aggiunto, più seriamente.
Dopo aver riesumato il franchise con Jurassic World, Colin Trevorrow lascerà la regia del prossimo capitolo per dedicarsi esclusivamente al copione, che sta scrivendo insieme a Darek Connolly. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, protagonisti del film del 2015, riprenderanno i loro ruoli di Owen e Claire.
[POLL]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!