Il Black Power di Serena Williams, Campionessa di Wimbledon 2016

Autore: Rina Zamarra ,

Serena Williams ha appena messo a segno una nuova vittoria che le consente di eguagliare il record della grande Steffi Graf.

La tennista americana si porta a casa il trofeo di Wimbledon 2016 e raggiunge i 22 titoli Slam in carriera. 

Advertisement

Proprio mentre stracciava la tedesca Angelique Kerber sul prato di Wimbledon, la sua America viveva un momento difficile.

Serena ha dichiarato di non poter rimanere indifferente di fronte alla nuova ondata di odio razziale, scatenata dagli atti di violenza della polizia e contro la polizia.

La sua stessa storia familiare è macchiata dall'omicidio della sorellastra Yetunde Price, uccisa nel 2003 da una pallottola destinata al fidanzato.

L'Huffington Post ha riportato le parole della tennista che ha sottolineato di avere paura delle conseguenze devastanti di quanto sta accadendo. Allo stesso tempo, però, ha espresso la speranza che si possa arrivare ad amarsi gli uni con gli altri senza divisioni razziali.

Advertisement

Non si tratta dell'unico personaggio ad avere dichiarato pubblicamente il proprio parare su quanto sta avvenendo negli Stati Uniti.

Shonda Rhimes si è subito schierata in sostegno del movimento #BlackLivesMatter, promotore della manifestazione di Dallas in cui hanno perso la vita 5 poliziotti.

Shonda ha difeso il movimento accusato da alcuni di avere favorito la sparatoria e ha sottolineato come sia necessario parlare, di nuovo, di controllo delle armi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Si sono unite a lei Patricia Arquette, John Legend, Olivia Wilde, Beyoncé e molti altri.

No X.com parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...