Si chiama così: Langdon, come il suo protagonista. Il personaggio che lo scrittore Dan Brown ha reso celebre tramite i suoi romanzi e che nelle trasposizioni cinematografiche è stato interpretato dal due volte Premio Oscar Tom Hanks, e sta per diventare la star di un prequel televisivo.
Robert Langdon, il professore di storia dell'arte di Harvard, specializzato in iconografia e simbologia religiosa, arriverà infatti in TV per raccontarci l'inizio delle sue avventure con una serie il cui episodio pilota è stato ordinato da NBC.
Il simbolo perduto
Langdon è basato su Il simbolo perduto, il romanzo uscito nel 2009 dopo diversi anni di revisioni e riscritture. Nell'ordine delle avventure del professore, Il simbolo perduto viene dopo Angeli e Demoni e Il codice Da Vinci ed è ambientato a Washington.
Questa volta il professor Langdon è alle prese con la Massoneria, con tutta la sua storia e con l'avventura vissuta dal professore insieme a Katherine Solomon, che lo affianca nella caccia ai simboli massonici disseminati per la città di Washington, e come sempre legati a luoghi e monumenti storici e artistici.
Fra arti mozzati, rapimenti, interferenze da parte della CIA, credenze sul potere del misterioso Simbolo Perduto e potere politico, Langdon dovrà come sempre fare riferimento a tutta la sua conoscenza e alla sua genialità per salvare se stesso e i suoi compagni d'avventura.

La serie sarà basata su questo romanzo, ma si tratterà come vi dicevo di un prequel, incentrato sulle prime indagini di Langdon e sulla formazione della sua esperienza come avventuriero a caccia di soluzioni agli enigmi più complessi per salvarsi la vita.
A firmare la serie come sceneggiatori e showrunner ci sono gli autori della serie di Scream, Jay Beattie e Dan Dworkin, mentre fra i produttori esecutivi figura naturalmente il regista dei film su Robert Langdon, Ron Howard, e il produttore dei film Brian Grazer.
Fra i produttori esecutivi figurano anche Anna Culp, già produttrice associata di due dei film e della serie Genius di National Geographic, e Samie Falvey (68 Whiskey).
La questione più pressante, naturalmente, è la scelta del protagonista: raccogliere l'eredità di Tom Hanks non sarà compito da poco.
Quale attore vi piacerebbe vedere nel ruolo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!