Il creatore di The Americans: “la serie si ispira a uno scandalo realmente accaduto”

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Molti dei nostri #DrogatiDiSerieTV hanno già imparato adapprezzare “The Americans”, la spystory in onda su FOX ogni lunedì alle21.50.

Quello che forse non tutti sannoè che il creatore della serie, JosephWeisberg, fin da quando era bambino ha voluto essere una vera spia delle CIA. E ci è riuscito! Dopola Yale University, Weisberg ha infatti lavorato per i servizi segretiamericani tra il 1990 e il 1994 e ciò lo ha indubbiamente segnato nella suasuccessiva carriera di scrittore e produttore televisivo.

Advertisement

Per sua stessa ammissione, e nona caso, le vicende alla base di “The Americans” sono fortemente ispirate a unastoria realmente accaduta: nel 2010 l’FBI ha infatti scoperto una rete di spie delKGB che vivevano sotto copertura nei sobborghi di tutti gli Stati Uniti.

Da qui l’idea di trasporre larealtà in una serie TV, con la differenza – non da poco – che la serie nonsarebbe stata ambientata ai giorni nostri, ma poco dopo l’elezione del Presidente Reagan nel 1980.

“Qualeperiodo migliore degli anni ’80 in piena amministrazione Ronald Reagan?” hadichiarato Weisberg! E noi non potremmo essere più d’accordo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...