Il figlio maggiore di Tina Turner è morto: probabile suicidio

Autore: Rina Zamarra ,

Craig Raymond Turner è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles alle 12.38 di martedì 3 luglio 2018. Aveva 59 anni ed era il figlio maggiore di Tina Turner. Secondo Variety, si è trattato di suicidio dato che Craig è stato rinvenuto con una ferita mortale da arma da fuoco apparentemente autoinferta. La polizia ha dichiarato la morte sul posto, senza neppure trasportarlo in ospedale, e il suicidio è indicato come causa probabile del decesso. L’assistente del coroner ha comunque dichiarato che verrà eseguita un'autopsia per fugare qualsiasi dubbio.

Advertisement

Craig lavorava nel settore immobiliare nella San Fernando Valley ed era il primo figlio di Tina Turner. La cantante lo aveva avuto a soli 18 anni prima ancora di sposarsi con Ike Turner. Craig, infatti, era figlio del sassofonista Raymond Hill. In realtà, Ike lo aveva adottato nel 1962, concedendogli il suo cognome.

In un'intervista del 2005 a Oprah Winfrey, Tina aveva definito il figlio un "bambino molto emotivo" e aveva raccontato quanto la sua presenza fosse stata di supporto durante il burrascoso matrimonio con Ike, caratterizzato da ripetute violenze fisiche. Craig frequentava le scuole superiori quando la cantante riuscì finalmente a mettere fine alla tormentata relazione con il marito. Era il 1978 quando il divorzio divenne ufficiale. La grande svolta, però, avvenne nel 1985 quando Tina conobbe il produttore della EMI Erwin Bach.

Dopo quasi 30 anni di vita insieme, i due si sono sposati nel 2013 e vivono in Svizzera sul lago di Zurigo. Al momento della diffusione della notizia della morte di Craig, Tina e il marito si trovavano a Parigi per un party organizzato da Giorgio Armani Privé Haute Couture.

La cantante non ha rilasciato dichiarazioni sulla tragica morte di Craig e neppure il fratellastro Ronnie ha commentato l'accaduto. Purtroppo, Craig aveva perso anche il padre biologico nel 1996 a causa di un attacco di cuore.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...