Will Byers è scomparso e i suoi amici di Hawkins, nell'Indiana, hanno bisogno del vostro aiuto per ritrovarlo.
Ci riferiamo, come molti sapranno, ad uno dei giovani protagonisti di Stranger Things, serie TV di gran successo distribuita da Netflix per due stagioni (la terza dovrebbe arrivare nel 2019).
Ebbene Will, sua madre, i suoi amici, la misteriosa Undici e lo sceriffo Hopper sono anche i protagonisti di un'interessante versione del Monopoly ispirata all'amatissima serie TV.
Hasbro, società statunitense specializzata nella produzione di giocattoli, ha infatti lanciato sul mercato una limited edition del famoso gioco da tavolo che si gioca come qualsiasi altra versione del Monopoly.

Tuttavia, nel Monopoly di Stranger Things, imprevisti, probabilità e pedine (una bicicletta, una fotocamera, una televisione e una scarpa da tennis) si rifanno chiaramente ai diversi personaggi di Stranger Things, mentre i celebri Parco della Vittoria, Vicolo Corto ed altri terreni del gioco sono sostituiti dalla piscina di Steve, dalla scuola dei nostri protagonisti e da altri luoghi famosi della serie TV.
In più, Walkie Talkie e Blinking Lights vanno a sostituire le carte Community Chest e Chance, mentre Forts and Hideouts sostituiscono case e hotel.
Di certo, la trama del gioco è più "drammatica" rispetto a quella classica del Monopoly. Lo scopo della versione a tema Stranger Things, infatti, è quello di ritrovare Will, scomparso negli spaventosi meandri di quello che, nella serie TV, abbiamo conosciuto come Sottosopra.
Siete pronti per mettervi alla ricerca di Will e aiutarlo a ritornare da sua madre e dai suoi amici? Se la risposta è sì non vi resta altro da fare che acquistare il gioco, disponibile online a poco più di 34 euro (più spese di spedizione).

Se non amate il Monopoly, del quale sono comunque state realizzate versioni ispirate a serie TV, film e fumetti, potrete dilettarvi con la tavola Oujia messa in commercio da Hasbro. Grazie a questo gioco potrete parlare con Will o con le creature che animano il Sottosopra (la dimensione alternativa in cui è rimasto intrappolato Will).
Le lettere della tavola sono corrispondenti alle luci di Natale a parete che Joyce (la mamma di Will interpretata da Wynona Ryder nella serie TV) utilizza per comunicare con suo figlio.

Ad ogni modo, in attesa della terza stagione di Stranger Things, potete scegliere in che modo ingegnarvi per salvare il piccolo Will. A voi la scelta!
Via: The Daily Dot
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!