Freddy Krueger, il protagonista della saga di Nightmare, è una delle più grandi icone horror di tutti i tempi.
Dal primo film scritto e diretto da Wes Craven nell'ormai lontano 1984, Robert Englund lo ha interpretato per ben 7 volte al cinema, oltre che nell'omonima serie TV.
Sottoponendosi a estenuanti sessioni di trucco, per moltissime ore al giorno, Englund diventava il mostruoso Freddy, con il corpo completamente ustionato e le mani con i guanti artigliati.
Quella di Freddy non è mai stata "solo" una maschera: la personalità dell'attore, che assecondava la macabria ironia del mostro, era fondamentale.
Ecco perché Robert Englund è indubbiamente il più indicato per commentare il ritorno di Freddy, con il volto di un altro attore, nel reboot di Nightmare.
Kevin Bacon aveva dichiarato di essere interessato a interpretare la nuova versione del mostro. E ha recentemente ottenuto la benedizione di Englund.
Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, Englund ha dichiarato - riguardo alle voci secondo cui sarebbe proprio Bacon il suo erede - di esserne lieto.
Kevin Bacon. Sì. Penso che sarebbe grandioso. È nel cast di film horror preferiti, Echi mortali [...]. Penso che Kevin sia nella giusta dimensione. Credo che rispetti gli horror, non si prende gioco del genere. Sarebbe davvero interessante.
Bacon, infatti, ha interpretato - oltre a Echi mortali - diversi ruoli fortemente legati ad atmosfere horror, thriller e soprannaturali.
Come molti forse non ricordano, nel 1980 comparì in Venerdì 13, nel ruolo di Jack.

In seguito ci furono Tremors, il b-movie fanta-thriller di grandissimo successo e i suoi sequel, oltre a Linea mortale, The River Wild - Il fiume della paura, The Darkness e The Following, la serie di Kevin Williamson.
Tanto per citare qualche titolo, a dimostrazione di come Englund abbia ragione: Kevin Bacon è uno che lo prende sul serio, l'horror.
[POLL]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!