Il primo Natale, il trailer del film di Ficarra e Picone

Autore: Rina Zamarra ,

Ficarra e Picone trasportano gli spettatori fino all’anno della nascita di Gesù nel trailer del loro film Il primo Natale. Il duo comico è pronto a sbarcare nei cinema italiani il 12 dicembre 2019, proprio a ridosso delle festività natalizie.

Advertisement

La storia del film ha inizio quando il ladruncolo Salvo sottrae la statuetta di Gesù dal presepe allestito dal prete Valentino. Durante la fuga, Salvo attraversa a sua insaputa una sorta di porta temporale e finisce nell’anno zero. Il parroco Valentino, che non si è arreso a perdere la statuetta, ha seguito Salvo e si ritrova con lui nei pressi di Betlemme. 

Medusa
Ficarra e Picone in una scena del film Il primo Natale

Iniziano così una serie di divertenti avventure, in cui i due dovranno cercare di sfuggire all’editto di Erode nei confronti degli stranieri. Fraintendimenti, gag, battute e situazioni paradossali animano il film, che si annuncia davvero molto divertente. 

Il primo Natale, tra l’altro, segna il ritorno al cinema di Ficarra e Picone dopo il successo de L’ora legale nel 2017

I due comici dovranno, dunque, sfidare se stessi e superare gli incassi di 11,538 milioni di euro della precedente prova cinematografica. Questa volta poi i due sono anche registi e autori del copione, insieme agli sceneggiatori Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini. 

Insomma, un lavoro importante per il quale si sono avvalsi di tantissime comparse in costume, di partecipazioni importanti, come quella di Massimo Popolizio nei panni di Erode, e di ambientazioni mozzafiato. Il primo Natale, infatti, è stato girato tra l’Italia e il Marocco. Per curare nel dettaglio proprio gli allestimenti in costume, Ficarra e Picone si sono serviti della maestria di Franceso Frigeri, vincitore del David di Donatello per film come La leggenda del pianista sull’oceano e I Vicerè. 

Medusa
Il primo Natale - Massimo Popolizio nei panni di Erode
Massimo Popolizio

Allora, cosa ne dite? Il trailer vi è sembrato divertente?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!