Il Re Leone, Jon Favreau svela l'unica scena filmata davvero in Africa

Autore: Giacinta Carnevale ,

La rivisitazione in chiave live-action del classico d'animazione Disney Il Re Leone prosegue inarrestabile la sua marcia trionfale infrangendo record su record nei box office di tutto il mondo, dove finora ha già superato il miliardo e mezzo di incassi.

Tra i motivi principali del suo incredibile successo c'è sicuramente l'aspetto visivo, con gli animali e l'intera ambientazione nella savana africana che sono così realistici che fanno sembrare il film di Jon Favreau un documentario degno di National Geographic.

Advertisement

Come sappiamo infatti, la pellicola è stata realizzata utilizzando la tecnologia CGI fotorealistica con sequenze e immagini costruite interamente in computer grafica. Tuttavia nei mesi scorsi, il regista del remake de Il Re Leone aveva rivelato la presenza di un'unica scena girata realmente in Africa quasi invitando gli spettatori a scoprire quale fosse. 

Favreau, attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, ha finalmente svelato il mistero mostrando ai fan la breve inquadratura ripresa davvero nella savana africana: si tratta della scena iniziale del film. Ecco il tweet del regista e le sue parole:

Questa è l’unica ripresa reale de Il Re Leone. Ci sono circa 1490 scene renderizzate create da animatori e artisti della CGI. Ho inserito questa singola inquadratura che abbiamo effettivamente girato in Africa per vedere se qualcuno riusciva a notarlo. È la scena di apertura del film sulle note de Il Cerchio della Vita.

No Instagram parameter url defined

Basato sulla scenaggiatura di Jeff Nathanson, Il Re Leone segue abbastanza fedelmente la trama del film d'animazione originale uscito nelle sale cinematografiche nel 1994 e ci riporta nelle favolose e assolate atmosfere della savana africana. Protagonista assoluto è un cucciolo di leone di nome Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, destinato a diventare il nuovo re.

Advertisement

Nel cast vocale della versione italiana troviamo Marco Mengoni, nel ruolo di Simba, ed Elisa, in quello della coraggiosa leonessa Nala. Presenti poi Luca Ward, che presta la voce a Mufasa, Massimo Popolizio è il perfido Scar, ed Edoardo Leo e Stefano Fresi, sono rispettivamente Timon e Pumbaa. 

E voi avevate capito quale fosse l'unica scena reale presente ne Il Re Leone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...