Il Signore degli Anelli: l'abbandono di Will Poulter e le ultime novità sul cast

Autore: Simona Vitale ,

Come rivelato da Variety nello scorso mese di settembre, Will Poulter si era unito al cast della serie TV de Il Signore degli Anelli, in fase di produzione da parte di Amazon. Di recente, però, l'attore (mai confermato ufficialmente nel progetto) ha dovuto abbandonare lo show a causa di altri impegni lavorativi.

Gli studi, sempre secondo Variety, sarebbero ora alla ricerca di un sostituto per Poulter che possa unirsi al cast.

Advertisement

La serie TV de Il Signore degli Anelli è stata sviluppata dal team di sceneggiatori composto da J.D. Payne e Patrick McKay. Inoltre, Bryan Cogman, noto sceneggiatore di Game of Thrones, ha già firmato come consulente del progetto che vedrà J.A. Bayona dirigerne più episodi.

Oltre ai nomi già menzionati, il team creativo completo dell'attesissimo show sarà composto anche dai produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e Sharon Tal Yguado. Non solo. Al progetto parteciperanno anche gli sceneggiatori e produttori esecutivi Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble. Come consulenti invece sono stati assunti Stephany Folsom, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins. Bayona, oltre che regista, sarà anche produttore esecutivo della serie TV con la sua partner Belén Atienza.

Tra gli attori che parteciperanno quasi sicuramente all'adattamento televisivo del capolavoro di Tolkien ci sono invece Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Maxim Baldry ed Ema Horvath.

Per il momento, poco si sa della trama della serie, se non che esplorerà nuove trame precedenti agli eventi de La compagnia dell'Anello di Tolkien. L'account Twitter ufficiale dello show, nei mesi scorsi, ha diffuso per i fan vari frammenti di mappe interattive della Terra di Mezzo insieme a diversi messaggi, tra cui spicca il completamento della prima parte della poesia dell'Anello:

Advertisement

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

No X.com parameter url defined

Con un tweet successivo è stata poi ufficializzata l'ambientazione della serie TV nel corso della Seconda Era.

Le prime notizie della realizzazione de Il Signore degli Anelli da parte di Amazon hanno cominciato a circolare nel mese di novembre 2017, con il colosso dello streaming che in seguito ha confermato la produzione di più stagioni dello show, che dovrebbe essere anche il più costoso della storia.

Advertisement

In attesa della prima stagione della serie TV, che arriverà su Amazon non prima del 2021, i fan italiani di Tolkien e de Il Signore degli Anelli, possono leggere una nuova traduzione de La Compagnia dell'Anello, curata da curata da Ottavio Fatica in collaborazione con l'AIST (Associazione Italiana Studi Tolkieniani) e pubblicata da Bompiani. L'intenzione di questo progetto, accurato quanto ambizioso, è stata quella di essere più fedele al materiale originale dello scrittore britannico, nonostante non siano mancate molte critiche da parte degli appassionati dell'opera di Tolkien.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...