Il Signore degli Anelli: le riprese della serie ad agosto, in Scozia

Autore: Marcello Paolillo ,

La serie Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli promette di essere uno degli show televisivi più imponenti e ambiziosi di tutti i tempi. 

Già lo scorso 12 febbraio era trapelata la notizia secondo la quale la major aveva messo gli occhi sulla Scozia come location principale per la sua attesissima serie TV. Stando quindi alle informazioni rilasciate in precedenza, Amazon avrebbe inviato alcuni scout (tutti rigorosamente in incognito) per valutare lo scenario della nuova Terra di Mezzo. Tra i luoghi visitati ci sarebbero stati Dunskey Castle, Portpatrick e Callander.

Advertisement

Ora, è arrivata l'ennesima conferma: il giornale scozzese Daily Record ha infatti annunciato che le riprese de Il Signore degli Anelli inizieranno durante il mese di agosto 2019 in Scozia, più precisamente nell’area di Leith, nei pressi di Edimburgo (luogo scelto anche da Marvel Studios come set per il suo Avengers: Infinity War).

Le riprese principali dovrebbero durare sino a novembre di quest'anno, per poi riprendere a marzo 2020 (e per i tre mesi successivi). Ricordiamo in ogni caso che Amazon ha intenzione di realizzare un'opera davvero mastodontica, un vero e proprio evento che manderà in estasi i fan di J. R. R. Tolkien. Si parla infatti di ben 250 milioni di dollari spesi per i diritti di adattamento e altri 250 milioni per la produzione delle prime due stagioni.

Stando alle informazioni trapelate sino a ora, la serie sarà ambientata nella la Seconda Era di Arda (durata 3441 anni), subito dopo l'allontanamento del signore oscuro Morgoth e terminata con la grande battaglia che vedeva tra le fila anche il temibile Sauron. Insomma, le carte in regola per una serie memorabile ci sono davvero tutte.

Voi quanto siete ansiosi di tornare finalmente nella Terra di Mezzo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...