L’azione è ormai entrata nel vivo nel nuovo assetto dello S.H.I.E.L.D., ma sembra che le sorprese non siano destinate ad esaurirsi molto presto in questa terza stagione!
La nuova squadra di Coulson inizia a prender piede nonostante la minaccia rappresentata dalla neonata Unità di Contenimento delle Minacce Avanzate (UCMA) create dal governo statunitense, ma l’orizzonte sembra portare con sé problemi molto più grandi, anche se al momento sono ancora sotto forma di rumors.
Powers Boothe è pronto a entrare a far parte del cast nei panni di Gideon Malick, il cui ruolo nella serie rimane attualmente un mistero. Abbiamo avuto modo di vedere Boothe all’opera nella prima pellicola dedicata agli Avengers, nella quale faceva parte del Consiglio di Sicurezza Mondiale, ma al momento sul suo personaggio non si sa altro. L’unico a sbilanciarsi in Casa Marvel in merito è il produttore esecutivo Jeph Loeb, che dichiara: “Gideon è incredibilmente minaccioso e con lui stiamo costruendo un personaggio in grado di far rabbrividire anche Grant Ward. Solo Powers riesce a dargli quell’attitudine inquietante e minacciosa.”
Chi potrà mai essere Malick? Un’ottima teoria ricollega questo personaggio al nuovo Teschio Rosso, che potrebbe quindi diventare il secondo main villain di questa stagione insieme all’inumano Lash. Non esiste una controparte fumettistica di Gideon Malick in grado di fornirci più indicazioni, ma esiste nei comics un Albert Malik, spia sovietica divenuta il secondo Teschio Rosso a seguito della presunta morte dell’originale.
Boothe interpreterà quindi l’erede dell’originale Teschio Rosso interpretato da Hugo Weaving nel primo film dedicato a Captain America? Per scoprirlo non ci resta che seguire Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ogni giovedì alle 21 in prima assoluta su FOX.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!