Dopo l'enorme successo del Nintendo Classic Mini - versione ridotta del NES - potrebbe essere rilasciata con molte probabilità un'altra iconica console: il Super Nintendo. Gli anni '80/'90 non sono mai stati dimenticati dai videogiocatori e queste console permettono di poter giocare i migliori titoli Nintendo senza dover avere le cartucce. Infatti il Nintendo Classic Mini è dotato di una memoria con ben 30 giochi cult incorporati tra cui Castlevania, Zelda e Super Mario.
Per quanto riguarda il Super Nintendo Mini, Nintendo ha depositato il brevetto del joystick dell'omonima console - come già accaduto per il NES - e questo potrebbe significare che il progetto è già in fase di lavorazione. Le vendite del Nintendo Classic Mini sono state eccezionali, Ebay ha riportato una vendita - il giorno di lancio della console - ogni 18 secondi. Un vero e proprio record!
Di seguito il tweet dell'avvenuto deposito di brevetto da parte di Nintendo:
No X.com parameter url defined
L'azienda videoludica ha dichiarato che del Nintendo Classic Mini verranno prodotti nuovi pezzi a breve. Il problema di console di questo tipo è lo sciacallaggio che ruota dietro ad alcuni venditori privati che cercano sempre di acquistare più pezzi possibili per poterli rivendere - una volta finite le scorte nei negozi - al maggior offerente. Si consiglia dunque di cercare bene negli store di elettronica e nei centri commerciali perché il Nintendo Classic Mini è ancora disponibile.
L'arrivo dello SNES mini è sempre di più una realtà concreta e i potenziali giochi più importanti che potrebbero essere inseriti sono: Super Mario World, Zelda: A Link to the past, Mortal Kombat, Final Fantasy II, Star Fox e Donkey Kong Country.
Non ci resta dunque che aspettare nuove notizie in merito al Super Nintendo Mini.
E voi? Cosa ne pensate di questo probabile rilancio?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!