Tra gli artisti che sono passati a trovarci nella Social Room al Romics 2018 ci sono anche i fumettisti Jacopo Camagni e Marco Bucci, in fiera per presentare al pubblico The Fall, il romanzo illustrato che espande l'universo narrativo della loro serie a fumetti Nomen Omen.
Edita da Panini Comics, quest'ultima è un urban fantasy che ha come protagonista Becky, una ventunenne di Manhattan afflitta da acromatopsia. Se questo difetto della vista non le permette di distinguere i colori, la ragazza è invece in grado di percepire la magia che circonda il nostro mondo, palcoscenico di una guerra tra due fazioni di esseri sovrannaturali.

Il romanzo illustrato The Fall funge da raccordo tra il primo e il secondo volume della saga, in uscita a Lucca Comics and Games 2018. Dodici storie che rivelano il destino dei personaggi dell’epopea magica di Nomen Omen; dodici capitoli che, come ci tengono a sottolineare gli autori nella videointervista in testa a questo pezzo, fanno sì parte dell'Universo narrativo della serie ma sono pensati per essere fruiti anche autonomamente.
Nomen Omen non è l'unico lavoro realizzato in coppia dai due, molto attivi singolarmente all'estero. Oltre ad aver fondato lo Studio Dronio, lo scorso anno Jacopo Camagni e Marco Bucci hanno infatti dato vita a una delle tredici storie del Grouchomicon, il cofanetto multi-albo prodotto da Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing dedicato alle avventure in solitaria del surreale assistente di Dylan Dog.

Nei prossimi giorni troverete su NoSpoiler molte altre interviste che abbiamo realizzato a Romics 2018. Continuate a seguirci!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!