Se di atmosfere fantastiche e magiche non ne avete mai abbastanza, questo fine settimana avete solo due alternative: o andare al cinema a vedere Warcraft di Duncan Jones, adattamento del celeberrimo videogioco che appassionò milioni di persone lo scorso decennio, o andare su uno store di libri digitali alla ricerca dell'ultima uscita SFF targata Fanucci.
Proprio in occasione del lungo ponte del 2 giugno esce in Italia il primo capitolo della trilogia fantasy dello scrittore statunitense Jeff Wheleer.
Muirwood. I Miserabili è infatti la traduzione del primo volume della trilogia Legends Of Muirwood, pubblicata nel gennaio 2013 in patria da 47North.

The Wretched of Muirwood è il primo capitolo di una trilogia che promette d'intrattenere il lettore nostalgico dei romanzi fantasy di stampo tradizionale e ambientazione medioevale, senza però lesinare qualche tocco di modernità. Al centro della vicenda c'è infatti Lia, una protagonista femminile e una miserabile. In questo mondo vengono infatti così definiti coloro che non fanno parte di un gruppo sociale preciso, individui non voluti dalla società e non degni del rispetto altrui.
Lia sembra destinata a non realizzare mai il suo sogno di imparare a leggere e scrivere, attività proibite ai miserabili, ma un giorno si profila una possibilità e la giovane sguattera non se la lascerà sfuggire. Un armigero ferito viene abbandonato sulla porta della cucina dell'Abbazia dove lavora. L'uomo è ricercato dal perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del Re e implacabile nemico di quanti si sono ribellati alla tirannia imposta dal sovrano.

Lia partirà quindi in missione in un mondo sconvolto dalla guerra civile: un viaggio avventuroso e pericoloso, dove imparerà arti magiche e terribili segreti sul mondo dove vive e su se stessa, scoprendo la sua vera identità e vivendo una meravigliosa avventura.
Insomma, il materiale per un ponte del 2 giugno davvero fantastico non manca. Per chi preferisce l'edizione cartacea bisognerà invece aspettare il 23 giugno 2016. Buona lettura!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!