J.K. Simmons vorrebbe essere ancora J. Jonah Jameson nel reboot di Spider-Man

Autore: Stefania Venturetti ,

"Senza dubbio, scegliere J.K. Simmons per il ruolo di J. Jonah Jameson era una decisione perfetta come quella di avere Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark".

Inizia così una petizione dei fan perché Simmons torni a interpretare il caporedattore del Daily Bugle nel reboot di Spider-Man. Il film avrà per protagonista il terzo Peter Parker cinematografico: Tom Holland, volto dello storico accordo Marvel/Sony che poterà l'Uomo Ragno nell'universo cinematografico degli Avengers.

JK Simmons nel ruolo di JJJ indossa il costume di Spider-Man

Se i fan hanno apprezzato l'idea di vedere Spider-Man al fianco di Capitan America e Iron Man, quella di scegliere un altro attore per il ruolo di J Jonah Jameson ha entusiasmato davvero pochi. Le versioni di Peter Parker create da Tobey Maguire e Andrew Garfield hanno diviso gli animi, ma il consenso generale è che J.K. Simmons non interpreti semplicemente JJJ ma che sia la sua incarnazione vivente.

Advertisement

Durante un'intervista agli Spirit Awards, l'attore ha commentato la possibilità di un ritorno nel nuovo franchise di Spider-Man.

Fare quei film con Sam [Raimi] è stato una delle gioie della mia carriera. [J. Jonah Jameson] era un personaggio davvero divertente perciò io non chiuderò mai la porta [a un ritorno nel ruolo].

Il primo Spider-Man, uscito nel 2002, ha dato vita a una versione talmente apprezzata del personaggio che il remake di Mark Webb ha evitato persino di farlo comparire nella pellicola del 2012. Qui, JJJ ha solo un cameo - sotto forma di un'email che il giornalista invia a Peter Parker.

J.K. Simmons non pare credere che la petizione riuscirà a influenzare le decisioni finali di Marvel e soprattutto di Sony, che detiene i diritti principali del franchise di Spider-Man.
Di solito, come ricorda Latino-Review, la scelta migliore per i remake è distanziarsi il più possibile dall'originale, per evitare eccessivi paragoni. Ma se Ryan Reynolds è riuscito a interpretare due diverse versioni di Deadpool per 20th Century Fox, tutto è possibile.

Advertisement

I fan di Simmons hanno ancora qualche tempo per sperare. Il remake di Spider-Man, diretto da John Watts e scritto da John Francis Daley, arriverà il 7 luglio 2017 nei cinema statunitensi.

Nel cast, oltre a Tom Holland, è stata confermata anche il premio Oscar Marisa Tomei, che interpreterà Zia May. Il giovane Peter Parker farà un'apparizione già questo 4 maggio nell'atteso Capitan America: Civil War.

Voi cosa ne pensate: vi piacerebbe se Simmons tornasse a governare il Daily Bugle?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...