Introdotto nella premiere di The Falcon and the Winter Soldier, Joaquín Torres è riapparso sui nostri schermi nel penultimo episodio della prima stagione dello show Marvel in streaming su Disney+.
L'attore che lo interpreta, Danny Ramirez, ha discusso del futuro del suo personaggio in un'intervista a ScreenRant, anticipando grandi piani per Joaquín nel Marvel Cinematic Universe.
Così come accade nei fumetti, possiamo infatti aspettarci che Torres raccoglierà l'eredità di Sam Wilson e assumerà l'identità di Falcon quando il personaggio interpretato da Anthony Mackie verrà riconosciuto come nuovo Captain America.
Nell'episodio intitolato “Verità” assistiamo a una scena tra Sam e Joaquín che rappresenta l'importante passaggio di testimone nel team di supereroi. Nella sequenza in questione, infatti, Sam dice chiaramente a Joaquín che può tenere le ali ormai distrutte che hanno fatto di lui un grande eroe. I telespettatori più attenti hanno subito immaginato che Joaquín riparerà quelle ali e si librerà in volo, entrando a far parte del gruppo degli Avengers esattamente come Wilson aveva fatto prima di lui.
Quando a Danny Ramirez è stato chiesto se il suo personaggio riparerà le ali di Falcon e ne assumerà l'identità, l'attore ha così risposto:
Chissà per chi saranno riparate quelle ali. Penso che Joaquín sia abbastanza bravo nell'aggiustare oggetti, questo è poco ma sicuro. E non dimentichiamo che conosce bene la tecnologia, quindi suppongo che non riscontrerà troppi problemi nel riparare qualunque cosa debba riparare in qualunque condizione si trovi. Penso che si divertirà a farlo.
La risposta di Ramirez, pur non confermando direttamente cosa c'è in serbo per Joaquín, non è neppure troppo vaga e suggerisce che il personaggio potrebbe presto lottare al fianco di Sam come lui combatteva accanto a Steve.
The Falcon and the Winter Soldier, dopotutto, ha raccontato i grandi stravolgimenti cui sono andati incontro i protagonisti dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e l'avvento di un nuovo Falcon rientrerebbe alla perfezione nella storia che si vuole narrare.
Non dobbiamo dimenticare che la fase 4 del Marvel Cinematic Universe sta via via introducendo inedite dinamiche e nuovi personaggi e Joaquín Torres è solo uno di essi. Attraverso la storia di Isaiah Bradley, per esempio, abbiamo già fatto la conoscenza di Elijah aka Patriot, mentre WandaVision ci ha permesso di conoscere Speed e Wiccan alias Tommy e Billy. Sappiamo inoltre che nella serie Hawkeye farà la sua comparsa l'attesa Kate Bishop. Con tutte queste informazioni, possiamo essere certi che i prossimi appuntamenti con l'MCU saranno all'insegna del cambiamento.
[tv id="88396"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!