Ci sono novità per quanto riguarda la serie TV HBO Perry Mason: secondo quando riporta il sito Deadline, la serie ha arricchito il suo cast ingaggiando John Lithgow, che reciterà al fianco di Matthew Rhys nei panni proprio di Mason e Tatiana Maslany nella parte di Sister Alice.
Lithgow avrà il ruolo di Elias Birchard “E.B.” Jonathan, impiegato di Mason ma anche figura paterna, mentore e soprattutto avvocato in crisi, al quale verrà consegnato un particolare caso di rapimento di minori, attività seguita parallelamente con la polizia di Los Angeles.

La mini-serie è basata sui personaggi creati dallo scrittore Erle Stanley Gardner e sarà ambientata nella Los Angeles del 1932, città in piena espansione (nonostante il resto dell'America si stia ancora riprendendo dalla Grande Depressione) tra giochi olimpici, immagini parlanti e fervore evangelico. Qui il più famoso avvocato della fiction americana, Perry Mason, sarà al lavoro ad un caso che darà una svolta importante alla sua vita e carriera.
Nel reboot di HBO sulla storia dell'avvocato americano saranno coinvolti Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey come produttori esecutivi, insieme ad Amanda Burrell di Team Downey e Joe Horacek, mentre il regista sarà Tim Van Patten che ha già lavorato a serie TV come Boardwalk Empire, Il Trono di Spade ed I Soprano. Nel 2016 HBO aveva pensato ad una serie realizzata da Nic Pizzolatto e con Robert Downey Jr. proprio nei panni di Mason; tuttavia non se ne fece nulla perché Pizzolatto doveva dedicarsi alla terza stagione di True Detective. Ora la sceneggiatura è stata affidata a Rolin Jones e Ron Fitzgerald.
John Lithgow, vincitore di diversi Emmy e Tony Awards, viene da una grande prestazione nel ruolo di Winston Churchill in The Crown; ha inoltre recitato in Dexter, e in Una Famiglia del Terzo Tipo e sarà anche tra i protagonisti del remake di Pet Sematary.
Voi cosa ne pensate del ruolo di John Lithgow nella nuova mini-serie su Perry Mason?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!