Sorpresa: c'è un piccolo easter egg dedicato ai lettori della saga dell'Alligatore nella serie Rai tratta dai romanzi noir di Massimo Carlotto. È l'autore stesso a interpretare una particina nel quinto episodio della prima stagione della fiction che porta su schermo il suo personaggio più famoso: Marco Buratti, detto L'Alligatore. L'ex detenuto divenuto investigatore senza licenza è sbarcato su Rai2 con una prima stagione di 8 episodi girata a Padova e dintorni, dove è ambientata gran parte della saga letteraria di Carlotto, composta da una decina di romanzi dedicati.
Quale sorpresa dunque per chi conosce la fisionomia di Carlotto vederlo spuntare nel quinto episodio della prima stagione e per giunta in un cameo tutt'altro che defilato. Lo scrittore infatti pronuncia qualche battuta e interagisce con Matteo Martari e Thomas Trabucchi, gli interpreti dell'Alligatore e dell'amico e spalla Beniamino Rossini. I tre sono protagonisti di un divertente siparietto.
[tv id="113411"]
Per scoprire la scena in questione, vi basta continuare a leggere, ma attenzione agli spoiler! Se invece volete una guida spoiler free alla serie, potete leggere l'approfondimento dedicato.
Il cameo di Massimo Carlotto in L'Alligatore
Show hidden content
Lo scrittore di noir appare nel quinto episodio della serie, ovvero nella seconda parte del caso intitolato Il maestro di nodi (tratto dall'omonimo romanzo edito da Edizioni e/o). L'Alligatore e Beniamino stanno indagando su richiesta di un cliente nel mondo del sadomasochismo e in quello degli snuff movie, alla ricerca di una donna scomparsa. Il marito la sta cercando e come unico indizio ha un nodo a forma di fiore, un intreccio di corde che solo un maestro nell'arte del bondage può realizzare con tanta perizia. Per scoprire cosa sia stato della donna Marco e Beniamino cominciano a investigare dalla camera d'albergo dove è avvenuto il rapimento. Il crimine non è ancora stato denunciato alla polizia dal marito per i motivi "particolari" per cui la coppia si trovava nel motel: la donna infatti era solita prestarsi a pratiche sadomasochiste con altre persone e il marito le faceva da manager.L'Alligatore risale il vialetto del motel con la sua macchina sgangherata e si ferma davanti al gabbiotto del custode. Qui fa capolino dal vetro proprio Massimo Carlotto, nei panni di un portiere annoiato e non troppo ligio al dovere. L'intento dell'Alligatore è quello di ottenere da lui qualche informazione.in
Massimo Carlotto, scrittore di noir e "papà" dell'Alligatore, compare nel quinto episodio della prima stagione, intitolato Il maestro di nodi - seconda parte. Interpreta un portiere di motel a cui L'Alligatore e Beniamino chiedono informazioni.In che episodio appare Massimo Carlotto in L'Alligatore?
Sì, Massimo Carlotto appare nel quinto episodio della prima stagione della serie, nei panni di un portiere di motel interrogato dall'Alligatore a caccia di informazioni per un caso. In L'Alligatore c'è un cameo dell'autore dei libri?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!