
Sorpresa: c'è un piccolo easter egg dedicato ai lettori della saga dell'Alligatore nella serie Rai tratta dai romanzi noir di Massimo Carlotto. È l'autore stesso a interpretare una particina nel quinto episodio della prima stagione della fiction che porta su schermo il suo personaggio più famoso: Marco Buratti, detto L'Alligatore. L'ex detenuto divenuto investigatore senza licenza è sbarcato su Rai2 con una prima stagione di 8 episodi girata a Padova e dintorni, dove è ambientata gran parte della saga letteraria di Carlotto, composta da una decina di romanzi dedicati.
Quale sorpresa dunque per chi conosce la fisionomia di Carlotto vederlo spuntare nel quinto episodio della prima stagione e per giunta in un cameo tutt'altro che defilato. Lo scrittore infatti pronuncia qualche battuta e interagisce con Matteo Martari e Thomas Trabucchi, gli interpreti dell'Alligatore e dell'amico e spalla Beniamino Rossini. I tre sono protagonisti di un divertente siparietto.
L'alligatore
Marco Buratti, detto l'Alligatore, è un ex cantante di Blues ingiustamente condannato a sette anni di carcere. Dietro le sbarre, l'uomo ha messo da parte il canto per diventare un ...
Apri scheda
Per scoprire la scena in questione, vi basta continuare a leggere, ma attenzione agli spoiler! Se invece volete una guida spoiler free alla serie, potete leggere l'approfondimento dedicato.
Il cameo di Massimo Carlotto in L'Alligatore
Show hidden content
Lo scrittore di noir appare nel quinto episodio
in
Massimo Carlotto, scrittore di noir e "papà" dell'Alligatore, compare nel quinto episodio della prima stagione, intitolato Il maestro di nodi - seconda parte. Interpreta un portiere di motel a cui L'Alligatore e Beniamino chiedono informazioni.In che episodio appare Massimo Carlotto in L'Alligatore?
Sì, Massimo Carlotto appare nel quinto episodio della prima stagione della serie, nei panni di un portiere di motel interrogato dall'Alligatore a caccia di informazioni per un caso. In L'Alligatore c'è un cameo dell'autore dei libri?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!