La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra: com'è nato quel cameo nel finale di stagione

Autore: Verdiana Paolucci ,

Il finale de #La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, dark comedy thriller di Netflix, ha risolto il misterioso omicidio della vicina di casa di Anna. Nell'ultima scena di stagione, però, ha lasciato la porta aperta a un nuovo enigma per la protagonista interpretata da #Kristen Bell.

Concepita come serie limitata, La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra non ha avuto ancora il via libera da Netflix per un secondo ciclo di episodi. Eppure i presupposti ci sono tutti, a giudicare dal finale lasciato aperto - con una guest star da Oscar, che nessuno si aspettava.

Advertisement

In un'intervista con TVLine, la Bell e i co-creatori e produttori esecutivi Rachel Ramras, Larry Dorf e Hugh Davidson hanno raccontato com'è nato quel cameo.

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra Mescolando vino, pillole, ricette al forno e una fervida immaginazione, Anna diventa ossessionata da un vicino di casa attraente e assiste a un omicidio. O forse no? Apri scheda

Il finale de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

L'ultimo episodio ha risolto l'omicidio di Lisa con un gran colpo di scena: la piccola Emma, figlia del vicino di Anna, è la psicopatica assassina.

Un anno dopo quegli eventi, Anna e l'ex marito Douglas sono tornati insieme e hanno avuto un altro bambino. La protagonista decide di partire per un weekend per andare a trovare l'amica Sloane, e in aereo diretto a New York, siede accanto a una misteriosa donna (interpretata dall'attrice #Glenn Close).

Advertisement

Image not found

A metà del volo, dopo aver dormito, Anna si reca in bagno e vi trova il cadavere della sua compagna di volo. Di corsa per informare l'assistente di volo, quando poi Anna torna a controllare, scopre che il gabinetto è vuoto: non c'è nessuna donna morta. E non è tutto: l'assistente di volo informa Anna che nessuno si è mai seduto accanto a lei.

A quel punto la nostra protagonista si siede e cerca di ricomporsi. Forse la combinazione di vodka e farmaci per l'ansia le ha fatto avere nuove allucinazioni, ma pochi istanti dopo, nota uno specchietto nel sedile accanto a lei: allora quella donna era reale!

Com'è nato il cameo di Glenn Close

Il finale di stagione apre le porte a un'ipotetica seconda stagione, sebbene la serie sia stata concepita come autoconclusiva.

Advertisement

Infatti sarebbe un peccato sprecare un cameo come quello di Glenn Close, che la produttrice Rachel Ramras ha chiamato "miracoloso" nell'intervista a TV Line:

Glenn Close è una sorta di nonna del thriller psicologico, quindi è stata la cosa più incredibile che ci sia accaduta.

Image not found

Advertisement

Parlando di come sia nato il cameo, la Ramras ha proseguito, raccontando:

Ero d'accordo con lei e il suo manager, e Glenn ha semplicemente detto che voleva farlo. Avevo paura, ovviamente, di incontrare una leggenda del genere, ma non avrebbe potuto essere più divertente.

Kristen Bell ha definito la presenza di Glenn Close una "benedizione", poiché la considera "la regina del thriller psicologico". 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Cosa ne pensa la diretta interessata? L'attrice, otto volte nominata all'Oscar, ha raccontato la sua esperienza nella serie con Entertainment Weekly:

Mi hanno avvicinato di punto in bianco. Ero a Los Angeles, cosa rara per me. Avevo abbastanza tempo per fare questa serie e mi sono detta: 'Perché no? Sembra divertente'. Volevano che apparissi sinistra e scontrosa, e la mia fantasia ha cominciato a galoppare.

Il personaggio di Glenn Close aggiunge un tocco di mistero in più a La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra che, speriamo, torni per una seconda stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...