Alcune Serie TV hanno un potenziale cross-mediale che va ben oltre lo schermo TV. E' il caso di #Legion, che grazie alle sue numerose contaminazioni con il mondo del cinema e dei fumetti si presta ad interessanti esperimenti di marketing che sfruttano in maniera innovativa le tecnologie digitali. Complice un pubblico che è avvezzo ad utilizzare gli schermi in maniera fluida, passando da un media all'altro per vivere in prima persona la storia del protagonista #David Haller
L'incredibile installazione nel video in copertina sfrutta le potenzialità dell'Augmented Reality per dare vita ad un'immagine statica, permettendo ai passanti di diventare spettatori attivi di un elemento di comunicazione che fino a qualche tempo fa sarebbe stato solo oggetto di osservazione.
Questo dimostra che quando il Marketing incontra i mondi immaginari dell'intrattenimento, i nuovi media possono ispirare idee capaci di sorprendere il pubblico. Quando questi mondi immaginari portano la firma di casa Marvel, l'ispirazione diventa innovazione.
Nel caso di Legion, la Realtà Aumentata è passata anche attraverso i social network: un esempio è il video a 360° pubblicato ieri sulla pagina Facebook di FOX Italia, realizzato per i visori VR di Realtà Aumentata, ma fruibile anche con un semplice smartphone.

Ancor prima del suo esordio su FOX lunedì 13 febbraio, #Legion ci ha dato dunque un assaggio delle sue atmosfere attraverso l'uso dei mezzi digitali, trasportandoci nella psiche di uno dei personaggi più ambigui e affascinanti di questa stagione televisiva.
A questo punto, non ci resta che scoprire che cosa si nasconde nella nostra, di psiche. ;-)

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!