La serie TV di Resident Evil è in lavorazione: i primi dettagli

Autore: Chiara Poli ,

L'esclusiva arriva da Deadline ma ha già fatto il giro del mondo: Resident Evil diventerà una serie TV.

Netflix, che la farà rientrare nelle sue produzioni originali a livello globale, sta attualmente cercando uno showrunner che guidi l'adattamento per il piccolo schermo della storia raccontata dal franchise cinematografico con Milla Jovovich (a sua volta ispirato dall'omonimo, celebre videogame di Capcom).

Advertisement

Sebbene non ci siano ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Netflix, Nellie Andreeva di Deadline afferma di aver sentito che l'idea è quella di espandere l'universo di Resident Evil e di approfondirne la mitologia.

Focalizzandosi, in particolare, sulle malefatte della Umbrella Corporations, responsabile della diffusione del virus T che trasforma gli uomini in zombie.

Diretto da Paul W.S. Anderson nel 2002, il primo film di quella che sarebbe diventata una saga in 6 capitoli introduceva il personaggio di Alice (Milla Jovovich), messa a guardia della villa che consentiva l'accesso all'Alveare della Umbrella e intenzionata a sabotare il piano della corporazione.

Ma Alice, per via degli effetti del gas diffuso dalla Umbrella, ha perso la memoria e non ricorda né il suo suolo originario né il suo piano di sabotaggio.

Advertisement

Insieme ad altri personaggi, fra i quali Rain (Michelle Rodriguez) e Matt (Eric Mabius), fratello della ragazza con la quale Alice stava complottando, Alice entra nell'alveare e scopre i terribili effetti del virus T, ma anche l'esistenza di un antidoto...

Constantin Film
Resident Evil: il primo film
Resident Evil: la locandina del film del 2002

Girato con un budget intorno ai 33 milioni di dollari, il film ne incassò 62 e rotti ai botteghini, ma soprattutto una saga che avrebbe fruttato a Constantin Film, la casa di produzione del franchise, la bellezza di 1,2 miliardi di dollari.

Advertisement

Fin dall'uscita del film conclusivo della saga, Resident Evil: The Final Chapter (2016), hanno iniziato a girare voci sull'intenzione di realizzare reboot dei fiilm e di aggiungere una serie TV.

Giusto il mese scorso, Constantin Film ha assunto Johannes Roberts, regista e sceneggiatore di 47 metri e di Forest of the Damned, per scrivere e dirigere un probabile reboot del primo film, con un cast tutto nuovo.

Ancora non sappiamo se il suo nome possa essere legato allo sviluppo della serie TV: continuate a seguire NoSpoiler per tutti gli update sul progetto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...