Risale a circa un anno fa l’arresto dell’attore 66enne Tom Wopat, star della storica serie TV Hazzard (interpretava Luke Duke), accusato di molestie sessuali e possesso di stupefacenti. Ma è soltanto lo scorso venerdì che Wopat è stato condannato a un anno di libertà vigilata per l’aver molestato due donne.
L’attore si è dichiarato infatti colpevole di fronte alla giuria per quanto concerne le accuse di molestie. Stando a quanto riportato da TMZ, Tom avrebbe toccato energicamente il sedere di una donna sul set e infilato le dita fra le sue natiche. Wopat avrebbe inoltre avvolto fra le sue braccia una seconda donna contro la sua volontà.
Ma non è tutto. In un ulteriore episodio di molestie, la star di Hazzard avrebbe rimosso della pelle dal braccio scottato dal sole di una terza donna.

I primi due incidenti si sarebbero verificati durante la produzione del musical 42nd Street, a cui Wopat stava lavorando in qualità di guest star, al Reagle Music Theatre di Waltham, città dello stato del Massachusetts.
Stando sempre al rapporto di TMZ, la prima donna si sarebbe rivolta alle alte sfere della produzione, denunciando gli abusi. Wopat al tempo negò di averla toccata e, furioso di fronte a quelle che considerava solo calunnie, urlò "f*****o a tutti".
Inoltre ad un primo processo Tom si dichiarò innocente per tutte le accuse.
La polizia al momento dell’arresto di circa un anno fa rinvenne anche un sacchetto di cocaina nell’auto dell’attore. L’accordo raggiunto in questi giorni con la giuria prevede la caduta dell’accusa di possesso di droga solo se Wopat non violerà le condizioni della libertà vigilata.
Dopo lo scandalo di Harvey Weinstein e molti altri episodi analoghi, il caso di Tom Wopat fornisce dunque nuovo materiale per la stesura di un’altra pagina nera della storia del mondo dello spettacolo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!