La sveglia che prepara il caffè è davvero (quasi) realtà

Autore: Simona Vitale ,

Riuscireste a immaginare di poter avere a casa una sveglia che prepara il caffé? Se la risposta è no ma lo desiderereste tanto, sappiate che questo sogno è una realtà destinata ad avverarsi.

Diciamoci la verità: la parte peggiore di ogni singolo giorno è proprio il suo inizio, quando suona la sveglia.

Advertisement

Pensateci, vi trovate in un ambiente confortevole come il vostro letto, sicuro, caldo, accogliente... salvo poi essere strappati via da quel magico mondo a causa del fastidioso suono della sveglia che vi ricorda di andare al lavoro. O comunque lontano dal letto.

L'unica cosa che rende quel momento orribile più o meno tollerabile ogni giorno è la rituale tazza di caffè seguente.

kickstarter.com
Una sveglia che prepara il caffè da sola accanto al letto

Allora, perché non unire questi due momenti ottimizzando i tempi avendo a casa una sveglia che sia anche in grado di prepararci un buon caffè, oltre che destarci dal mondo dei sogni?

Advertisement

Questo è proprio quello che il designer britannico Josh Renouf sta cercando di fare, con una sveglia pronta a darci la carica con una fumante tazza di caffè!

La Barisieur è una macchina da caffè/ tè automatica dal design molto elegante che utilizza il riscaldamento a induzione per ottenere la nostra mattiniera dose di caffeina, senza alcuna perdita di tempo.

Gli inventori dicono che si facilita la giornata con il suono dell'acqua frizzante e l'odore del caffè appena fatto o dell'aroma del tè.

Advertisement

Questo piccolo dispositivo elegante ha un design pulito, sembra facile da usare e ha un sacco di elementi cool, come un piccolo dispositivo per conservare il latte freddo.

Tuttavia, per mettere le mani su questa sveglia-macchinetta del caffè, dovrete fare prima la vostra donazione su Kickstarter e sperare di poterne avere una: il progetto ha raccolto per ora solo circa 200mila dollari dei 555mila previsti per la sua realizzazione. Affrettatevi, poiché mancano solo 25 giorni al termine della raccolta fondi.

Già sentiamo nell'aria il profumo del caffè bollente, ma l'ostacolo economico è sicuramente notevole. Staremo a vedere, ma nel frattempo continueremo a prepararci il caffè da soli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...