I videogiocatori più avventurosi saranno felici di sapere che è finalmente tempo di tornare a combattere Sauron, il Signore Oscuro nato dalla penna del britannico J. R. R. Tolkien.
Da oggi, 6 febbraio 2018, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra si espande infatti con un nuovo DLC, quel La Lama di Galadriel che abbiamo già visto in azione in un epico trailer in tempi non sospetti. E che approda quindi sugli store digitali di PlayStation 4, Xbox One e PC.
Dopo la Tribù del Massacro e quella dei Fuorilegge, il tie-in poligonale de Il Signore degli Anelli - realizzato da Monolith e Warner Bros. Interactive Entertainment - ci permetterà per la prima volta di vestire i panni della guerriera elfica d'élite Eltariel. Nota ai nemici come la Lama di Galadriel, Eltariel è una spietata assassina al servizio della regina degli Elfi Galadriel e da millenni viene inviata a Mordor per cacciare i Nazgûl.

Maneggeremo allora le lame elfiche di Eltariel e useremo la Luce di Galadriel e tantissimi nuovi e letali equipaggiamenti, abilità e tecniche di lotta.
Non mancano poi personaggi inediti e già noti ai fan, ''mossi'' dall'innovativo Sistema Nemesis, come Flint, Tinder e lo Slayer of the Dead. Andremo ad interagire con loro per proseguire nella nostra missione, e soprattutto per scoprire maggiori dettagli sul passato dei nostri nemici, i Nazgûl per l'appunto. Alla lotta si aggiungono anche otto nuovi Orchi Leggendari, che possono tornare a unirsi al nostro esercito nella storia principale con nuove abilità aggiunte al sistema Nemesis.
Piccola chicca, è un costume aggiuntivo per Eltariel - che può essere indossato nella storia principale.
Inoltre, da oggi sono disponibili anche diversi aggiornamenti gratuiti per i possessori de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, tra cui:
- Miglioramenti del sistema Nemesis: i capitani Orchi (amici o nemici) possono presentare nuovi tratti e comportamenti che aggiungono una profondità maggiore agli scontri e alle interazioni con i giocatori.
- Topo di galleria: gli Orchi possono scavare nel terreno ed evocare Ghûl.
- Colpo del cecchino: gli arcieri possono colpire da grandi distanze con la massima precisione.
- Colpo degli Olog: gli Olog possono calpestare il suolo con una forza terribile, facendo tremare le minacce vicine e danneggiando gravemente le costruzioni.
- Doni del tesoro: ora i seguaci possono portare in dono ai giocatori un Tesoro degli Orchi, per consentire loro di ottenere ancora più gemme e Mirian.
- Modalità foto migliorata: nuovi filtri, cornici e stili, espressioni regolabili e ulteriori adesivi, per consentire ai giocatori di personalizzare ancora di più le scene dell'azione di gioco.
- Costumi del giocatore: scegli di apparire come Talion o Eltariel nella storia principale.
- Aggiornamento degli ordini di addestramento: ora i giocatori possono potenziare i propri seguaci Orchi con ordini di addestramento mentre si trovano nella Guarnigione, risparmiando tempo e godendo di una maggiore flessibilità nel dislocamento.
- Pagina delle statistiche giocatore: un nuovo menu che consente ai giocatori di tenere traccia di una varietà di statistiche di gioco, tra cui numero e tipo di nemici abbattuti, dominazioni e tradimenti, fortezze conquistate e difese, pezzi di equipaggiamento raccolti e migliorati e molto altro.
- Opzioni Campo visivo: nuovi modi per personalizzare l'interfaccia utente e modificare le dimensioni del proprio Campo visivo.

Siete pronti a lanciarvi ancora una volta in una spettacolare caccia all'orco?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!