La traduzione istantanea garantita da Google con le cuffie Pixel Buds è stata ora estesa a tutte le cuffie e auricolari ottimizzati con Google Assistant e sui telefoni Android.
La diffusione di questa funzione non si deve tanto alle vendite di Pixel Buds: in realtà, il successo di questi auricolari è stato molto tiepido a causa di una traduzione non propriamente simultanea. Ma sono stati i vari produttori di smartphone che a poco a poco hanno aggiunto la modalità alle notifiche e al motore di ricerca su Android.
Un anno fa la traduzione in tempo reale era esclusiva degli smartphone Pixel perché sfruttava una funzione di audio routing disponibile solo su questi modelli. Ora è, invece, possibile utilizzarla su tutti i dispositivi Android con sistema operativo Marshmellow 6.0 o successivi, a patto che abbiano auricolari ottimizzati per Google Assistant.
Al momento la traduzione supporta 40 lingue, sfrutta l'app di Google Translate e si attiva con la semplice formula "aiutami a tradurre...".

Intanto, nel corso dell'evento Made by Google, l'azienda ha rilasciato le cuffie Pixel USB-C che dispongono anch'esse delle traduzione in tempo reale. Vi lasciamo con il video che mostra il loro funzionamento:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!