Leolandia durante Halloween, perché dovreste portare i vostri bambini

Autore: Andrea Ferrario ,
Lifestyle
4' 21''

Halloween nella storia rappresentava la conclusione della stagione dei raccolti e l’inizio dell’inverno, un momento in cui le anime dei morti tornavano sulla terra con streghe, demoni e fantasmi. Tutto molto pauroso, ma questa festa è stata trasformata in un’occasione per i bambini di trasformare le paure in momenti di felicità. Questo è quanto avviene a Leolandia, il parco divertimenti a portata di bambini, che si è già trasformato a tema Halloween riempiendosi di zucche e streghe, ma streghe sorridenti!

Se non sapete cosa fare nei prossimi weekend, e avete dei bambini piccoli, dovreste considerare di passare una giornata nel parco divertimenti di Capriate, adiacente l’uscita autostradale A4. Abbiamo passato una giornata in famiglia e sarete in tempo fino al 5 novembre per visitare questa particolare veste del parco, che include giostre, un’area ristoro, la Minitalia (Italia in miniatura), una zona all’aperto dedicata agli animali e anche un rettilario e un acquario.

Advertisement

Diversamente dai periodi estivi, più caldi, qualche gioco d’acqua è stata spento, ma per i più temerari è ancora possibile fare qualche giostra a tema acquatico. In questo caso è consigliabile portare degli appositi soprabiti o acquistarli in loco.

Se non siete mai stati a Leolandia dovreste sapere che è il parco divertimenti perfetto per chi ha bambini fino agli otto anni circa. Le giostre sono tutte e portata dei più piccoli, e solo per alcuni è necessaria un’altezza superiore ai 120 cm. Nella maggior parte dei casi i bambini possono salire da soli (se più di una determinata altezza) o accompagnati da un adulto. Diversamente da altri parchi divertimento, l’Halloween di Leolandia, ribattezzato HalLEOWeen per la sua mascotte, non farà paura ai più piccoli; non rischierete di girare l’angolo e trovare un mostro talmente pauroso da spaventare, perché è tutto pensato per i bambini. Streghe e stregoni in costume sempre sorridenti, pronti a condurre spettacoli nelle vie del parco o a posare per una foto ricordo. 

La giornata del 31 ottobre sarà la più speciale. Il programma prevede un’apertura straordinaria fino alle 21.30. I protagonisti saranno i draghi, un gioco interattivo coinvolgerà gli ospiti di tutte le età: grazie ad una nuova tecnologia e tramite il proprio smartphone, adulti e piccini potranno seguire i consigli e i suggerimenti del grande drago e partecipare a una vera e propria caccia al tesoro, alla ricerca delle quattro sfere magiche la cui unione, dopo il tramonto, darà vita ad uno speciale spettacolo, seguito da una cascata di fuochi pirotecnici. 

Tra zucche, streghe pasticcione e scope volanti, la giornata sarà animata da un palinsesto speciale di spettacoli: il welcome show Benvenuti a HalLEOween! insieme a tutti protagonisti del parco, la babydance Leo e la Bambola Stregata, lo show in Arena Le Streghe della Luna e il musical I Fiori della Magia. Al calar del sole, spazio alla parata stregata con costumi e coreografie a tema Halloween che animeranno le vie del parco.

Giuseppe Ira, Presidente Leolandia, dichiara:

Advertisement

Halloween si conferma uno dei momenti centrali della stagione di Leolandia. La sua importanza è cresciuta negli anni e per questa ragione abbiamo deciso di investire sempre di più con spettacoli, costumi e scenografie di grande impatto. Puntiamo a costruire soluzioni e momenti di intrattenimento coinvolgenti che colpiscano l’attenzione senza spaventare i più piccoli, lasciando solo ricordi piacevoli. Siamo gli unici che offrono un intero parco vestito per Halloween progettato esclusivamente per le famiglie ed i loro bambini.

Advertisement

Se volete regalare una giornata di divertimento ai vostri bambini, dovreste veramente tenere in considerazione di visitare il parco entro il 5 novembre.

Informazioni utili se non siete mai stati a Leolandia

Se non siete mai stati a Leolandia, ecco alcune informazioni utili:

  • Raggiungibile facilmente dalla A4 (Milano - Venezia), uscita Capriate, a pochi minuti
  • Ampio parcheggio, costo giornaliero 6 euro.
  • Attorno al Parco sono presenti varie strutture (ad esempio McDonald’s o supermercati)
  • Potete acquistare cibi e bevande direttamente nelle aree ristoro o potrete portare da casa il necessario, sono presenti molte aree dove poter consumare cibo e bevande
  • Niente code, è possibile prenotare online
  • Con un’entrata è possibile tornare una seconda volta gratis
  • Se vieni da lontano è possibile prenotare Parco e Hotel
  • È suggerito essere al parco subito al momento dell’apertura, in maniera tale da poter sfruttare tutto il tempo e far ripetere ai bambini le giostre che gli piacciono maggiormente

Quanto costa una giornata a Leolandia?

Leolandia non solo è probabilmente il miglior parco divertimenti per bambini, ma anche i costi sono contenuti rispetto ad altri parchi. Una giornata intera per una famiglia di quattro persone (due adulti e due bambini) costa circa 100 / 120 euro. Questa cifra include l’entrata al parco e il parcheggio, e può variare di pochi euro in base al giorno (se biglietti in data fissa), e considera l’offerta di poter tornare una seconda giornata. Se vorrete pranzare nel parco, potete considerare una spesa di circa 15 euro a persona.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...